Dragoni: impegnata insieme ad altre testimonial nella campagna Tim #LaParitàNonPuòAspettare. Per dare una spinta al superamento del gender gap.
Mentre c’è chi rema contro, il main sponsor della Serie A si impegna attivamente per la parità di genere. E per farlo ingaggia anche una campionessa del calcio femminile: Giulia Dragoni. La calciatrice, centrocampista del Barcellona e della Nazionale, classe 2006, è stata scelta come testimonial di un messaggio importante per tutte le donne.
Oltre alla calciatrice, ci sono altre esponenti dello sport e dell’imprenditoria: Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera; Danielle Madam, campionessa di getto del peso; Laura De Dilectis, Presidente di DonneXStrada; Carla Nisio e Pamela D’Alessandro, rispettivamente manager e tecnica in TIM. Infine una giovane ragazza, emblema di tutte le donne che rivendicano un cambiamento culturale ed effettivo, nella società e nel mondo del lavoro.
Affissioni a Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino, e sui canali media per la campagna promossa da Tim. Sul sito, a corredo delle immagini, è scritto il seguente messaggio: “Ci vorranno altri 132 anni per colmare il divario di genere a livello globale. A sostenerlo è il ‘Global Gender Gap Report 2023′ del World Economic Forum e l’Italia scende dal 63° al 79° posto, per la minore partecipazione e la rappresentanza delle donne in politica ma anche nell’economia e nel mercato del lavoro”.
Da tempo il gruppo è impegnato in questa missione: con Women Plus, la prima App dedicata all’empowerment femminile; i negozi Tim che diventano punti Viola, rifugio sicuro per le donne in situazione di pericolo; Women Empowerment, eventi formativi sui diversi aspetti della leadership femminile.
Visti i successi di Dragoni e la sua grande determinazione la scelta è stata sicuramente vincente.
Aggiornato al 16/12/2023 13:22
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della…
Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…
Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…