Notizie
Dybala bello di notte

Old Trafford il Teatro dei Sogni e sicuramente ieri sera Paulo Dybala un sogno lo ha realizzato: ha segnato ed il suo gol ha dato la vittoria alla sua Juventus.
E’ una notte che la Juventus, i suoi calciatori e tutti i suoi tifosi non la dimenticheranno facilmente. E’ la seconda volta nella storia che la Juventus esce vittoriosa da questo magnifico stadio. Una sfida che appassiona, una di quelle partite che crea l’ansia e la voglia di viverla in pieno senza se e senza ma.
Nonostante sul sito del Manchester ieri sia comparsa la parola “Rubentus” e subito rimosso, la Juventus ha solo dimostrato tutta la sua imponenza, la supremazia sul Manchester e su Mourinho che ha lodato la squadra italiana in conferenza stampa sia pre che post partita.
Dybala esulta
Lasci libero Dybala? e lui non aspetta altro!!!! Libero di avvicinarsi alla porta, libero di avvicinarsi a Ronaldo e non ci pensa nemmeno una frazione di secondo, insacca direttamente nella rete protetta da De Gea. E’ il suo quinto gol stagionale, il quarto in Champions.
Ronaldo gli fornisce un pallone fantastico e lui segna e porta in vantaggio la Juventus. La prima vittoria della Juventus all’Old Trafford era nel segno di Alex Del Piero, dopo 22 anni la seconda la porta a casa Paulo un altro numero 10.
Ieri sera l’argentino ha sfoderato una prestazione mostruosa, cuce i reparti, resiste alla pressione di giocatori decisamente maggiori di lui fisicamente; ieri sera molta molta qualità. Riesce persino a rubare la scena a CR7 che ritorna nella sua prima casa dove è cresciuto e ancora amato e ieri sera visibilmente emozionato.
Pogba no!
La Juventus non ha dato possibilità alcuna al Manchester nè tantomeno al suo ex…Paul Pogba specialmente nel primo tempo. la squadra italiana al massimo della concentrazione, cinica al punto giusto da non concedere nulla ai Red Devils.
Nel secondo tempo vi sono state alcune piccole fiammate della squadra inglese sperando che la Juventus mollasse, ma non c’è stato nulla da fare, gli uomini di Mourinho erano ingabbiati. Unica concessione il tiro a Pogba, che però c’entra il palo e nulla di più. ha provato a dare una scossa alla sua squadra, ma senza alcun risultato.
Uscirà dal campo, al termine della partita, in lacrime, forse tra quelle lacrime ve ne sarà qualcuna di rimpianto per non indossare più la maglia bianconera?
Mourinho
Josè Mourinho, in questo periodo molto “chiaccherato” per i problemi di spogliatoio, ha avuto parole di lode per la squadra italiana sia nel pre-partita, sia nel post-partita. Impressionato dal gioco della Juventus e dalla sua difesa che rende la Juventus una fortezza dichiarando che Bonucci e Chiellini potrebbero tenere lezioni di difesa ad Arvard.
Peccato per il finale con gli insulti da parte del tifo bianconero inviati direttamente al ct portoghese; a quanto pare il tifo juventino non è ancora sazio di sanzioni.
Notizie
Juventus, Consob conferma: Tether entra nel capitale

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di voto della Juventus. Le parole di Paolo Ardoino, CEO.
La Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ha diffuso le ultime informazioni sulle partecipazioni significative nelle società quotate in Borsa.
Juventus, l’ingresso di Tether nel capitale
Come riportato da Calcio e Finanza, Tra le novità spicca l’ingresso di Tether, una stablecoin, nel capitale della Juventus con l’acquisizione di una quota di minoranza. Tether, una criptovaluta simile ai noti bitcoin ma legata al valore del dollaro, ha acquisito una parte dei diritti di voto del club bianconero.

Depositphotos_310723656_S
Secondo quanto riportato dalla Consob, Giancarlo Devasini, fondatore di Tether e con un patrimonio che supera i 9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha annunciato l’acquisto del 5,015% dei diritti di voto della Juventus.
Nella comunicazione relativa all’investimento, Tether ha spiegato che questa operazione è «strategica». Il CEO Paolo Ardoino, in una recente intervista, ha aperto alla possibilità di acquisire una quota maggiore in futuro o di raggiungere un accordo con Exor, la holding che controlla il club, per diventare il nuovo sponsor di maglia della squadra.
Notizie
Zdeněk Grygera si candida a vicepresidente FAČR

Zdeněk Grygera annuncia la sua candidatura alla vicepresidenza della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca FAČR. L’ex giocatore di Juventus, Ajax e Fulham, attualmente vicepresidente del FC Zlín, ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso nella sua carriera.
Dopo una carriera di successo sul campo, Zdeněk Grygera è pronto a portare la sua esperienza anche nel mondo dirigenziale. Conosciuto per la sua tenacia e le sue capacità difensive, l’ex calciatore ha deciso di candidarsi per un ruolo cruciale all’interno della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca. La sua esperienza con club prestigiosi come Juventus e Ajax potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il calcio ceco, che necessita di figure competenti e appassionate.
Grygere, dal campo alla dirigenza
La transizione dal campo alla dirigenza non è sempre facile, ma Grygera sembra avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova sfida. La sua attuale posizione come vicepresidente del FC Zlín dimostra la sua capacità di gestione e la sua visione strategica. La candidatura alla vicepresidenza della FAČR rappresenta un passo importante per il suo futuro e per il futuro del calcio ceco, che potrebbe beneficiare del suo contributo e della sua esperienza internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇨🇿 Zdeněk Grygera has announced to be candidate as Czech Republic Football Federation FAČR vice president.
Former Juventus, Ajax, Fulham player now vice president at FC Zlín has now decided to submit his candidature. pic.twitter.com/0mPjwQXNQ0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
Notizie
Leeds, Junior Firpo cambia agente: la situazione

Junior Firpo del Leeds cambia agente e si unisce alla YouFirst Agency, aprendo nuovi scenari per il suo futuro nel calciomercato.
Il terzino sinistro del Leeds United, Junior Firpo, ha recentemente deciso di cambiare agente, affidandosi alla YouFirst Agency. Questo cambiamento potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera del giocatore, che ora si trova in una posizione strategica per valutare nuove opportunità nel panorama calcistico internazionale. La decisione di Firpo di unirsi a una nuova agenzia potrebbe essere motivata dalla necessità di trovare un supporto più adeguato per gestire il suo percorso professionale e le eventuali trattative future.
Implicazioni per il Leeds e il mercato dei trasferimenti
La mossa di Firpo potrebbe avere ripercussioni significative non solo per il Leeds, ma anche per il mercato dei trasferimenti. L’affiliazione con la YouFirst Agency, nota per la sua esperienza e vasta rete di contatti nel mondo del calcio, potrebbe facilitare eventuali negoziazioni per un trasferimento in altre squadre. Il Leeds, dal canto suo, dovrà monitorare attentamente la situazione per prepararsi a eventuali cambiamenti nella formazione, esplorando possibili sostituti qualora Firpo decidesse di partire. La notizia ha già suscitato interesse tra gli addetti ai lavori, considerando l’importanza strategica del ruolo di terzino sinistro nelle dinamiche di gioco del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Leeds’ left fullback Junior #Firpo changes agent and joins YouFirst Agency. #transfers #LUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie4 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”