Notizie
Dybala bello di notte
Old Trafford il Teatro dei Sogni e sicuramente ieri sera Paulo Dybala un sogno lo ha realizzato: ha segnato ed il suo gol ha dato la vittoria alla sua Juventus.
E’ una notte che la Juventus, i suoi calciatori e tutti i suoi tifosi non la dimenticheranno facilmente. E’ la seconda volta nella storia che la Juventus esce vittoriosa da questo magnifico stadio. Una sfida che appassiona, una di quelle partite che crea l’ansia e la voglia di viverla in pieno senza se e senza ma.
Nonostante sul sito del Manchester ieri sia comparsa la parola “Rubentus” e subito rimosso, la Juventus ha solo dimostrato tutta la sua imponenza, la supremazia sul Manchester e su Mourinho che ha lodato la squadra italiana in conferenza stampa sia pre che post partita.
Dybala esulta
Lasci libero Dybala? e lui non aspetta altro!!!! Libero di avvicinarsi alla porta, libero di avvicinarsi a Ronaldo e non ci pensa nemmeno una frazione di secondo, insacca direttamente nella rete protetta da De Gea. E’ il suo quinto gol stagionale, il quarto in Champions.
Ronaldo gli fornisce un pallone fantastico e lui segna e porta in vantaggio la Juventus. La prima vittoria della Juventus all’Old Trafford era nel segno di Alex Del Piero, dopo 22 anni la seconda la porta a casa Paulo un altro numero 10.
Ieri sera l’argentino ha sfoderato una prestazione mostruosa, cuce i reparti, resiste alla pressione di giocatori decisamente maggiori di lui fisicamente; ieri sera molta molta qualità. Riesce persino a rubare la scena a CR7 che ritorna nella sua prima casa dove è cresciuto e ancora amato e ieri sera visibilmente emozionato.
Pogba no!
La Juventus non ha dato possibilità alcuna al Manchester nè tantomeno al suo ex…Paul Pogba specialmente nel primo tempo. la squadra italiana al massimo della concentrazione, cinica al punto giusto da non concedere nulla ai Red Devils.
Nel secondo tempo vi sono state alcune piccole fiammate della squadra inglese sperando che la Juventus mollasse, ma non c’è stato nulla da fare, gli uomini di Mourinho erano ingabbiati. Unica concessione il tiro a Pogba, che però c’entra il palo e nulla di più. ha provato a dare una scossa alla sua squadra, ma senza alcun risultato.
Uscirà dal campo, al termine della partita, in lacrime, forse tra quelle lacrime ve ne sarà qualcuna di rimpianto per non indossare più la maglia bianconera?
Mourinho
Josè Mourinho, in questo periodo molto “chiaccherato” per i problemi di spogliatoio, ha avuto parole di lode per la squadra italiana sia nel pre-partita, sia nel post-partita. Impressionato dal gioco della Juventus e dalla sua difesa che rende la Juventus una fortezza dichiarando che Bonucci e Chiellini potrebbero tenere lezioni di difesa ad Arvard.
Peccato per il finale con gli insulti da parte del tifo bianconero inviati direttamente al ct portoghese; a quanto pare il tifo juventino non è ancora sazio di sanzioni.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 18 dicembre
0.30 Lecce-Torino – SPORTITALIA
12.30 Roma-Sampdoria – SPORTITALIA
12.30 Cesena-Lazio – PRIMAVERA TV
14.30 Inter-Udinese – SPORTITALIA
14.30 Cremonese-Monza – PRIMAVERA TV
16.30 Sassuolo-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.30 Genoa-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
18.00 Real Madrid-Pachuca (Finale Coppa Intercontinentale) – DAZN e FIFA+
18.00 Milan Futuro-Caldiero (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Giana Erminio-Avellino (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.30 Atalanta-Cesena (Coppa Italia) – ITALIA 1
18.45 Barcellona-Manchester City (Champions League femminile) – DAZN
18.45 St. Polten-Hammarby (Champions League femminile) – DAZN
20.30 Arezzo-Trapani (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Team Altamura-Rimini (Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Union Clodiense-Padova (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Roma-Sampdoria (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Juventus-Valerenga (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Arsenal-Bayern (Champions League femminile) – DAZN
21.30 Villarreal-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
21.30 Espanyol-Valencia (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”
Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta “sparire” dalla mappa.
La Crimea è russa de facto da quasi duecento anni. Oggi, con lo scoppio della guerra Russia-NATO che sta venendo combattuta in Ucraina, lo è anche de iure. L’indipendenza della Crimea dal Regime di Kiev è stata ratificata nel 2014 con un referendum secessionista. La Russia lo ha riconosciuto, ma l’Ucraina no.
La FIFA fa ‘sparire’ la Crimea dalla mappa dell’Ucraina
Anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj (“Non abbiamo le forze per riprendere la Crimea“) appare evidente come Kiev dovrà, volente o nolente, assecondare la volontà degli indipendentisti. Nonostante ciò, quest’oggi la FIFA ha rischiato l’incidente diplomatico.
Heorhiy Tykhy, ministro degli esteri ucraino, ha preteso sui propri canali social un “messaggio di scuse” dai vertici della FIFA. Il motivo? L’assenza della Crimea dalla rappresentazione geografica dell’Ucraina, nella mappa che è stata presentata alla presentazione del sorteggio dei Mondiali 2026.
Tykhy ha dichiarato: “Ridefinendo i confini internazionali, la FIFA non solo ha violato il diritto internazionale ma ha anche sostenuto la propaganda russa, i crimini di guerra e il crimine di aggressione contro l’Ucraina“.
Sabato scorso, in un’intervista concessa alla BBC, un portavoce della FIFA ha dichiarato: “La FIFA è a conoscenza di un problema riguardante una delle immagini visualizzate durante il sorteggio e ha affrontato la situazione con la Federazione ucraina. L’immagine in questione è stata rimossa“.
L’obiettivo della mappa “incriminata” era quello di mostrare le selezioni che non possono essere sorteggiate fra di loro per motivi geopolitici, come l’Ucraina (in questo caso) e la Bielorussia: storico alleato di Mosca. I Mondiali del 2026 saranno ospitati dagli Stati Uniti e dagli altri paesi (Messico e Canada) dell’asse nord-americano: un altro esempio di come gli equilibri geopolitici infettino il calcio.
Are you OK, @FIFAcom?
By redrawing international borders in yesterday’s broadcast, you not only acted against international law, but also supported Russian propaganda, war crimes, and the crime of aggression against Ukraine.
We fixed the map for you and expect a public apology. pic.twitter.com/UAr7voKqGi
— Heorhii Tykhyi (@SpoxUkraineMFA) December 14, 2024
Notizie
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune variazioni. Vediamo un nuovo innesto per la corsia di destra.
Con Pulisic ancora ko, Paulo Fonseca dovrà nuovamente fare di necessità virtù sulla fascia destra.
Sicuro l’impiego dal primo minuto di Samuel Chukwueze, tuttavia il nigeriano finora non ha certo regalato emozioni forti.
Motivo per il quale potrebbe essere convocato Filippo Scotti, classe 2006 già assistito dal Team Raiola e di cui si parla un gran bene.
Un esterno rapido, tecnico e con la giusta personalità che potrebbe entrare a gara in corso per accumulare minutaggio nella nostra Serie A.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!