In attesa dell’ autorizzazione da parte della UEFA, l’ECA annuncia una nuova competiizone europea per club dal 2021.
L’ ECA (European Club Association), si è riunita a Spalato per un assemblea generale. Erano presenti alla riunione tutti i rappresentanti delle società che fanno parte dell’associazione dei club calcistici europei.
Il Presidente dell’ECA e della Juventus Andrea Agnelli annuncia:“In attesa dell’approvazione dell’ExCo, è stato dato il via libera per introdurre una terza competizione, portando il numero complessivo di club a 96 a partire dalla stagione 2021-22”.
“E’ necessaria una valutazione dettagliata del calendario delle partite internazionali prima di presentare un nuovo modello post-2024. Il modello attuale deve essere modernizzato”.
La Uefa, sembra molto favorevole al ritorno della terza coppa, e quindi non dirà mai di no.
L’ufficialità avverrà nei prossimi mesi anche se già il 27 settembre nell’esecutivo UEFA di Nyon se ne otrebbe già parlare. L’asset della Champions invece rimarrà invariato.
Agnelli inoltre propone la chiusura anticipata del mercato allo stesso giorno, almeno per le 5 leghe principali europee: la Liga, la Ligue1, la Bundesliga, Premier League e Serie A dovranno trovare una data comune per avere una chiusura identica del mercato.
Per le altre leghe invece è impossibile, perchè quelle dell’Est, in estate stanno ancora facendo gli spareggi, per poter partecipare alle manifestazioni europee, e quindi il loro mercato è condizionato dalla qualificazione.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…