Categorie: Notizie

Ecco i prossimi impegni delle prime quattro in campionato

Il campionato di Serie A sta entrando nel vivo della stagione. Inter, Milan, Napoli e Atalanta si sfidano a suon di gol per raggiungere la testa della classifica. Di questo quartetto, è sicuramente l’Inter ad essere la squadra favorita con degli innesti nel calciomercato di gennaio che fanno ben sperare per la vittoria del secondo scudetto di fila.

Ma quali sono i prossimi impegni delle prime quattro in classifica? Affrontare correttamente le partite dopo la sosta è fondamentale per non staccarsi dal gruppo e continuare a vivere il sogno scudetto.

Prossimi impegni di Inter, Milan, Napoli e Atalanta: quali sono?

Qui Inter. La capolista è in un vero e proprio periodo di grazie e la società sta facendo molto bene anche sul mercato di gennaio. Gosens e Caicedo sono gli innesti che Inzaghi aveva chiesto e ottenuto. Tuttavia, il ritorno dalla sosta sarà tremendo per i nerazzurri.

Il primo match è il Derby della Madonnina in scena sabato 5 febbraio. Poi c’è la Roma nei quarti di finale e di nuovo il Napoli in Serie A. A chiudere la prima metà di febbraio c’è la prima sfida in Champions League con il Liverpool. Insomma, 4 sfide che determineranno la stagione dell’Inter e i suoi sogni di gloria.

Sponda rossonera, il Milan è in cerca di rinforzi

. Dopo l’arrivo di Lazetic, tra le fila del Diavolo non si muove più niente. Ci dovrebbe essere il sostituto di Kjaer che sembra non arrivare. In ogni caso, la prima sfida del Milan sarà proprio contro l’Inter di Inzaghi in un match ad alta quota e all’ultimo sangue. Il Milan è a 4 punti dall’Inter con una partita in meno e potrebbe cogliere l’occasione per avvicinarsi ai cugini che sembrano attualmente inarrestabili.

Tuttavia, il periodo pieno di partite importanti potrebbe giocare un brutto scherzo all’Inter. Insomma, tutti sintonizzati il 5 febbraio per scoprire cosa accadrà. Gli altri impegni del Milan? Sicuramente più abbordabili: Lazio in Coppa Italia, Samp, Salernitana e Udinese in campionato.

In Napoli è tornata a vedere la vetta. Dopo un inizio di campionato da imbattuta, gli uomini di Spalletti si erano un po’ persi ma nelle ultime giornate hanno inanellato 3 vittorie consecutive e sono tornati secondi in classifica. I bookmaker stranieri puntano ancora sui partenopei per tornare ad essere i protagonisti di questa seconda parte della stagione.

Dal punto di vista del calciomercato di gennaio, il Napoli non si è voluto muovere in entrata ma ha cercato di programmare il futuro in uscita. Nessuna novità, quindi, sotto al Vesuvio. Il febbraio napoletano sarà un turbinio di emozioni. Si inizia soft con il Venezia da non sottovalutare per poi giocarsi lo scudetto con l’Inter. Tra queste sfide, ci sono le gare di andata e ritorno in Europa League con il Barcellona.

Capitolo Atalanta. Gasperini & Co. sono lontani dalla vetta ma il loro obiettivo è di piazzarsi tra le prime quattro. Il girone di ritorno della Dea prosegue con il Cagliari e poi con lo scontro diretto con la Juventus, rinvigorita dall’acquisto di Vlahovic. Poi ci sono le sfide con la Fiorentina e in Europa League.

In questa sessione di calciomercato, l’Atalanta ha dovuto salutare Gosens e cercare un bomber all’ultimo minuto. E’ stato preso Boga proprio per sopperire alla partenza di uno dei centrocampisti più forti della rosa.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da…

14 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra…

18 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

L'ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida…

24 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi…

34 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…

44 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…

51 minuti fa