Oggi andrà in scena l’appuntamento per l’elezione del presidente della Federcalcio. In questo momento Gravina sembra essere in netto vantaggio su Sibilia, ed è pronto ad essere rieletto.
Per l’elezione del presidente sarà sufficiente ottenere il 50% più 1 dei voti, dunque il voto, che sarà espresso per via telematica, di 139 delegati su 276. Per ora Gravina sembra che riuscirà facilmente a raggiungere questa percentuale di consensi, visto il sostegno delle tre leghe, dell’Aic e dei tecnici che formano il 64% dei delgati. Dalla parte opposta c’è Sibilia che non vuole arrendersi con il 34% dei voti dalla sua parte, quasi tutti derivanti dall’appoggio della Lega Dilettanti di cui è presidente, e con l’aiuto di Lotito spera di poter aumentare il numero di consensi. Il restante 2% dei voti è quello che spetta all’Aia (Associazione italiana arbitri) di cui non si conosce lo schieramento.
A proposito delle elezioni di oggi, ha parlato Urbano Cairo ai microfoni di Radio Rai, durante la trasmissione del programma Radio anch’io sport: “La sfida tra Gravina e Sibilia? Credo che il primo abbia svolto un ottimo lavoro nel suo incarico di Presidente Federale, peraltro in un periodo davvero difficile, culminato nella pandemia. Gravina ha saputo mantenere molta razionalità, anche contro tante voci contrarie, in alcuni frangenti. Inclusa la mia, lo dico onestamente: quando si è ripreso a giocare, la scorsa estate, non ero così convinto della bontà della decisione. Anche per via della necessità di non riaprire gli stadi al pubblico, elemento del quale purtroppo si sente la mancanza tuttora. Tante scelte molto oculate da parte sua, e certamente lo voterò.”
L'Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie…
PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni…
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…