John Elkann presidente di Exor, la cassaforte di famiglia sta mettendo in atto una rivoluzione, che probabilmente andava messa in atto alcuni mesi fa
Come si dice, meglio tardi che mai. Il fatto che poi si sia arrivati a tale decisione, dopo le dimissioni in massa del CdA della Juventus, conta ben poco.
Ciò che conta sono sempre i risultati, e questo consente a John di dare un calcio al passato, e ripartire in maniera differente. Finisce l’era vittoriosa di Andrea Agnelli, con tanto di ringraziamenti; ma finisce.
Si riparte, e a gennaio le cose saranno ben più chiare ed ufficiali, con uomini scelti proprio da Elkann, uomo capace e pragmatico, che ha già ottenuto ottimi risultati con il marchio Fiat.
Per la Juventus ha scelto Maurizio Scanavino, anche lui torinese e ovviamente juventino, e Gianluca Ferrero. Ha confermato momentaneamente Allegri e Cherubini, anche se il loro lavoro verrà valutato e pesato al termine di questa stagione.
John Elkann a differenza di Andrea Agnelli, metterà da parte Calciopoli e tutto ciò che aveva a che fare con il passato. Taglio netto. Niente “ingiunzioni esterne” e dopo le nomine, ci sarà l’ennesima iniezione di capitale.
I buchi finanziari vanno coperti e la più grande garanzia per i tifosi è proprio la grande capacità economica della proprietà. Insomma, i debiti non sono un problema insormontabile come per altri club, ma d’ora in poi cambierà tutto il modus operandi.
Una volta, messi i conti in ordine, stabilito se e come dovrà difendersi in tribunale, la nuova Juve si preoccuperà poi di ripartire all’attacco. Quello sarà il momento in cui potrebbe spuntare anche il nome di Alex Del Piero. Un uomo amato da tutto il mondo bianconero, che rimpiange e lo rivorrebbe, esattamente dal giorno che se ne è andato. Anzi, che è stato mandato via, proprio dall’ormai ex presidente della Juventus.
Pisa-Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui…
Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…
A San Siro arriva l'Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle…
A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all'Olimpico: Ranieri reccupera…
Dopo il pari europeo contro l'Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato a Lecce.…