Elkann e la Exor hanno deciso di puntare anche sul lusso. Oltre ai motori, l’editoria ed il calcio, la cassaforte della famiglia Agnelli ha deciso di virare sui brand del lusso, acquisendo grossi pacchetti azionari di due grandi marchi
Oltre alla Stellantis, la Exor ha deciso di variare le mire dei suoi investimenti. Al momento oltre Gedi e The Economist, la Exor controlla Juventus e PartnerRe, Cnh Industry ed altre ancora. L’ingresso nel mondo del lusso, rappresenta in un certo senso, una sorta di piccola scalata, all’interno di un mondo, dove Bernard Arnault ha fatto da apripista.
Ecco perché Exor
ha investito ls cifra di 541 milioni di euro, per acquisire il 24% di Louboutin, casa francese di calzature di alta moda (per intenderci le scarpe che hanno il fondo rosso). L’idea della partnership, è quella di dare uno slancio alla casa francese, tramite l’immissione di capitale fresco. Attualmente la casa transalpina vanta 150 negozi sparsi in ben 30 paesi diversi. Insomma una nuova inizia imprenditoriale della famiglia, che si era già mossa nel mercato cinese. Exor ha investito circa 80 milioni nella società asiatica Shang Xia, sempre del mondo del lusso. Tramite un aumento di capitale, Exor ed Hermes diventeranno i maggiori azionisti del brand asiatico.
Il Como prova a piazzare un colpo importante per la corsia mancina: interesse concreto per…
Il RC Lens è vicino a finalizzare l'acquisto del giovane talento Andrija Bulatovic dal Podgorica…
Diego Simeone è stato incoronato miglior allenatore della Liga per dicembre, un riconoscimento che premia…
Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'attuale classifica di Serie A: "Inzaghi…
Infortunio Musah, a sopresa l'americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma.…
L'ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni…