Categorie: Notizie

Empoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Empoli-Hellas Verona è una gara valida per la 30° giornata di Serie A. La sfida si terrà alle ore 15:00 di domenica allo stadio Castellani di Empoli.

Empoli e Hellas Verona arrivano da due periodi di forma diversi. I toscani navigano in acque tranquille, tredicesimo posto in classifica e ampiamente, almeno per il momento, lontani dalla zona retrocessione. Ma la squadra di Andreazzoli non trova la vittoria da ben 12 giornate, iniziano a diventare troppe. L’Hellas Verona di Tudor, invece, è reduce da una sconfitta contro il Napoli, ma si trova saldamente aggrappato alla decima posizione del tabellone, a conferma della strepitosa annata che gli Scaligeri stanno affrontando.

Qui Empoli

Andreazzoli si prepara alla sfida di domenica con quasi tutti i suoi titolari a disposizione, sono out solo Haas, Ekong e Marchizza. Pronto dunque con il più classico dei 4321 Vicario trai pali, Romagnoli e più Luperto di Viti in difesa, accompagnati da Stojanovic e Parisi come terzini. A centrocampo ci sarà Asllani in cabina di regia, ai suoi lati Zurkowski e Bandinelli, a supporto di Pinamonti unica punta, invece, Bajrami e uno tra Henderson e Di Francesco.

Qui Hellas Verona

Come avevamo già riportato, Tudor si troverà costretto ad alcune scelte forzate, viste le molteplici indisponibilità tra squalifiche e infortuni

a cui l’Hellas deve far fronte. Sono assenti Dawidowicz, Ceccherini, Ilic, Faraoni e Depaoli oltre a Lazovic e Veloso. Allora Montipò a difendere la porta, la difesa a tre sarà composta da Casale, Gunter e il giovanissimo Coppola. A centrocampo giocheranno sulle fasce Tameze e uno tra Sutalo o Cancellieri, al centro Bessa e Hongla. Alle spalle del Cholito Giovanni Simeone pronto il classico e super prolifico tandem offensivo Barak-Caprari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-molti-indisponibili-in-vista-dellempoli.html

Probabili formazioni

Empoli (4321) : Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Bajrami, Henderson/ Di Francesco; Pinamonti     Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Hellas Verona (3421) : Montipò; Casale, Gunter, Coppola; Sutalo, Bessa, Hongla, Tameze; Barak, Caprari; Simeone       Allenatore: Igor Tudor

Precedenti

L’ultimo precedente in Serie A tra Empoli e Hellas Verona, oltre alla gara di andata di questo campionato, risale al 2016. Da quel momento solamente una sfida in Coppa Italia.

Il bilancio totale fino a questo momento è di 22 gare giocate; sono 10 vittorie per i Toscani, 5 pareggi e 7 vittorie dell’Hellas.

Dove vederla

La partita di domenica pomeriggio sarà trasmessa in esclusiva e diretta streaming sulla piattaforma digitale Dazn.

Può essere utilizzata con smartphone, tablet, consolle e Smart Tv.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove

Fiorentina, si lavora per tamponare l'emorragia creata dall'incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino…

24 mins fa

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

9 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

10 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

10 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

10 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

10 ore fa