Empoli: Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa il match contro il Torino in programma domani, sabato 6 aprile alle 20:45
Di seguito le parole di mister Davide Nicola alla vigilia del match casalingo contro il Torino di Ivan Juric:
“Sarà una partita molto importante, l’ho detto ai ragazzi e lo sanno.
Ne mancano otto, ma noi ragioniamo sempre sulla singola: domani giochiamo anche per primi, quindi siamo nella condizione di non doverci preoccupare di quello che fanno gli altri.
Conta quello che facciamo noi, io penso che la squadra stia facendo molto.
Quello dell’attacco credo sia un falso problema: i numeri di questa squadra in queste dieci partite sono state importanti, consideriamo che nelle ultime abbiamo trovato le migliori tre difese del campionato.
“Troveremo una squadra molto difficile, molto fisica, che mi pare abbia 15 clean sheet, che non subisce gol nella prima mezz’ora e che arriva da tre anni di grandissimo lavoro fatto da Juric.
Noi in dieci partite stiamo dimostrando i numeri di una squadra che non è dove ci troviamo in classifica.
Voglio che i ragazzi capiscano che tutto quello che otteniamo lo otteniamo in campo, domani dobbiamo giocare con una sana pazzia, una sana voglia di andare oltre certi concetti, non fare calcoli.
È l’opportunità più ghiotta di dare credito a quanto fatto nelle ultime tre partite, quando abbiamo incontrato dei mostri e l’Empoli ha dimostrato di avere una identità.
“Grassi ha fatto una settimana intera con noi, a determinati ritmi e quindi se le cose procedono così io credo che dalla prossima possa essere stressato da un punto di vista di adattamento alla performance.
Destro ha avuto qualche problemino, per il resto si sono allenati tutti ma questa è una squadra che ha serietà da questo punto di vista.
Mi piacerebbe che capissero che la differenza la fa sempre l’aspetto mentale con cui fai le cose, ma non negli allenamenti bensì in partita”.
Aggiornato al 05/04/2024 15:39
Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e…
La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il…
Esordio da sogno per Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Eliminata la Juventus (che si…
Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due…
Il Borussia Dortmund affronta l'interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l'Aston Villa continua…
Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e…