Notizie
Empoli: nuovo Stadio Castellani, accordo con il comune
Sembra, sia stato raggiunto l’accordo fra il comune di Empoli e la società del presidente Corsi per la costruzione del nuovo stadio Castellani, che sorgerà proprio nel vecchio impianto.
Il nuovo Castellani
Il Carlo Castellani sarà il primo progetto pilota in Italia per la costruzione di uno stadio di serie A con un project financing (finanza di progetto), con un partenariato pubblico-privato, seguendo la nuova legge sugli stadi.
Infatti ieri a Milano è stato trovato l’accordo tra Empoli Football Club e la Pessina Costruzioni per la riqualificazione dello stadio “Carlo Castellani”.
A sottoscriverlo il Presidente della Pessina Massimo Pessina con l’amministratore delegato Guido Stefanelli e la vice presidente Empoli Fc Rebecca Corsi con l’amministratore delegato Francesco Ghelfi.
Il costo del progetto
Il costo del progetto si aggira sui 29 milioni di euro e prevede circa 20.000 posti a sedere, sarà eliminata la pista di atletica con gli spalti vicino al terreno di gioco,saranno rifatti tre settori su quattro dell’attuale stadio. L’unico settore che non verrà demolito sarà la Maratona. L’attuale tribuna sarà completamente nuova e fatta a ridosso del campo, così come lo saranno le due curve.
Il Progetto prevede la costruzione di 21 Sky box, una sala per famiglie, la tribuna stampa con circa 200 posti e circa 300 metri quadrati di spogliatoi, 20mila metri quadrati di parcheggi e una nuova strada di collegamento tra la zona dello stadio e la statale 67 Tosco-Romagnola.
Aree commerciali
All’interno delle nuove curve saranno realizzate due aree commerciali, un ipermercato e un megastore di elettrodomestici, sempre aperti, Conad da una parte ed Euronics dall’altra che daranno posti di lavoro e riqualificazione alla zona.
Le parole del vice-presidente dell’Empoli
Rebecca Corsi, vicepresidente di Empoli FC ringrazia la Pessina Costruzioni che ha permesso grazie a questo accordo, di poter portare avanti il progetto di riqualificazione dello Stadio Castellani, per contare su una struttura moderna, funzionale e polivalente. Il progetto rappresenta un aspetto strategico della politica di un club moderno ed ambizioso come lo è l’Empoli FC.
Se tutto andrà per il meglio, tra due anni la città e la società avranno il loro stadio all´avanguardia e anche gli altri appassionati di calcio potranno ammirare un´opera che rappresenta il futuro delle strutture sportive.
.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
Notizie
Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.
L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.
L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.
Inter, la quarta maglia
La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.
L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?