Sabato 14 maggio è andata in scena al “Castellani” la delicata sfida salvezza tra Empoli e Salernitana, gara che avrebbe potuto segnare la svolta per i granata campani e che invece, per un errore dal dischetto, è terminata 1-1.
Diego Perotti vanta un passato di tutto rispetto, ha vestito le maglie di Siviglia e Roma e ha giocato al fianco di Messi con l’Argentina. Ieri però il campione sudamericano ha mostrato a tutta l’Italia calcistica il suo lato più umano. Corre il minuto 84′, la Salernitana aveva trovato il goal del pari con Bonazzoli soltanto 8′ prima. C’è una mischia nell’aria empolese e l’arbitro, dopo un consulto al VAR, fischia il rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta il numero 88 granata, mira bene nell’angolino ma Vicario si supera distendendosi perfettamente e negando la gioia del goal a El Monito.
Le lacrime di Perotti, confortato da Nicola, hanno fatto il giro del web, un rigore pesantissimo che avrebbe potuto scrivere pagine gloriose per la squadra campana che, invece, per festeggiare dovrà attendere il risultato del Cagliari stasera contro l’Inter e, soprattutto, la gara in casa di domenica prossima contro l’Udinese.
Davide Nicola, il mister dei miracoli, calcisticamente parlando, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti a fine gara dichiarando in merito al rigore: “Abbiamo tre rigoristi, Verdi, Bonazzoli e Perotti, il loro patto è che nel momento della partita, chi si sente di poter tirare lo tira. Perotti ha tirato rigori contro chiunque e segnato contro chiunque”
Perotti con questo errore ha interrotto la striscia positiva di rigori realizzati partendo dal 2018 con la Roma contro il Liverpool. Un errore che speriamo non sia decisivo per la squadra campana a cui, credo, tutti i calciofili e i tifosi, di qualsiasi squadra, si sono affezionati.
Tra febbraio e marzo 2021 la Salernitana fallì ben tre volte il tiro dal dischetto. Per l’allora squadra di Castori fallirono i rigori Djuric, Di Tacchio e Tutino, un incubo spezzato proprio da quest’ultimo nei minuti finali della cruciale sfida sul campo del Pordenone. Un goal quello che cancellò gli errori contro Reggina, Vicenza e Spal ma adesso, “per colpa” di Perotti i tifosi granata tornano a vedere i fantasmi. Se sarà salvezza, siamo certi che i tifosi perdoneranno Perotti e faranno cadere nel dimenticatoio l’episodio contro l’Empoli.
Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del…
Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche…
Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa…
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l'ultima vittoria contro…