Categorie: Notizie

Endrick è già galactico: il fenomeno di precocità ha steso l’Inghilterra

Endrick, ancora nemmeno maggiorenne, ha già scritto la storia. Chi è il fenomeno di precocità sulle orme di Vinicius e Rodrygo.

Per quasi due anni l’Inghilterra non aveva mai perso a Wembley. E no, il pareggio (con conseguente lotteria dei rigori) della scorsa finale degli Europei non è stata registrata negli almanacchi calcistici come una sconfitta.

Trattandosi di un’amichevole lascia un po’ il tempo che trova questo dato, ma è sufficiente per celebrare l’autore del gol vittoria per il Brasile. Si tratta di Endrick Felipe Moreira de Sousa e, a partire dal prossimo 21 Luglio, sarà una delle nuove stelle del Real Madrid targato Jude Bellingham e Kylian Mbappé.

Endrick, è nata una stella: tutti i record

A 17 anni e 246 giorni, Endrick è diventato il calciatore più giovane di sempre ad aver segnato a Wembley in una gara non giovanile. Gol arrivato alla sua terza presenza in nazionale maggiore, al 33esimo minuto trascorso in campo con la casacca verde oro. Il brasiliano, infatti, non ha ancora disputato una sola partita da titolare con la sua maglia della nazionale maggiore brasiliana.

L’esordio assoluto è arrivato lo scorso 17 Novembre, otto minuti nella sconfitta contro la Colombia, e poi altri sedici nel finale della sconfitta casalinga contro l’Argentina

. Ieri sera dieci minuti per lui a Wembley contro i vice-campioni d’Europa in carica. Entrato in campo al 71esimo al posto proprio di Rodrygo, ci ha messo meno di sette minuti per segnare il gol più veloce di sempre per un esordiente con la Selecao.

Endrick ha tolto lo scettro di calciatore brasiliano più pagato della storia del calcio proprio ai suoi futuri compagni di squadra Vinicius e Rodrygo. Infatti, il Real Madrid ha pagato al Palmerais la bellezza di 60 milioni di euro (35 di parte fissa più 25 di eventuali bonus) per portarlo nella capitale spagnola.

Questo a dispetto dei 40 milioni (cada uno) spesi in precedenza, sempre dalle merengues, per i cartellini degli altri due talenti brasiliani. E considerate le premesse, la rete di scouting del Real sta lavorando molto bene in Brasile. in attesa di capire se Endrick bisserà quanto fatto vedere in patria e in queste prime uscite con la maglia della selezione sudamericana, i tifosi del Real già pregustano un attacco da sogno.

Paulista Soccer Championship Quarterfinals: Palmeiras vs Ituano. March 23, 2022, Sao Paulo, Brazil: Soccer match between Palmeiras and Ituano, valid for the quarterfinals of Paulista Soccer Championship, held at Allianz Parque stadium, in Sao Paulo, on Wednesday (23). Palmeiras won the match by 2 to 0, with goals scored by Raphael Veiga and Rony, and advanced to the semifinals of competition. Credit: Ronaldo Barreto/TheNews2 (Foto: Ronaldo Barreto/TheNews2/Deposit Photos)

Aggiornato al 23/03/2024 23:26

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…

9 mins fa

Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…

24 mins fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…

28 mins fa

Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In…

49 mins fa

Monza, Nesta: “Non siamo spaventati ma preoccupati per la classifica”

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…

54 mins fa

Milan, Fonseca può sorridere: Leao e Pulisic in gruppo

Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l'Empoli,…

59 mins fa