I nostri Social

Notizie

Eriksson: “Spero che alla fine la gente dirà, era un brav’uomo.”

Pubblicato

il

Eriksson

Eriksson è purtroppo consapevole del poco tempo che gli resta. Il tumore che lo ha colpito non gli lascerà scampo, ma non per questo lui smette di vivere.

Da quanto i medici gli hanno diagnosticato il brutto male, Eriksson ha impegnato le sue forze per realizzare una miniserie che alle persone possa rimanere come un suo ricordo.

Per questo l’allenatore della Lazio scudettata, nella serie in uscita prossimamente su Prime Video, ha voluto essere protagonista di quello che sembrerebbe un lascito testamentale.

I trofei in Italia

Eriksson

Lascito fatto di riflessioni, pensieri sulla vita che, a detta sua, “è stata forse troppo bella, per questo devo pagare“. E’ stato un uomo fortunato, calcisticamente parando: uno dei tecnici più apprezzati del panorama.

In Italia ha vinto nel 2000 lo scudetto con la Lazio, con cui ha vinto anche una Supercoppa Uefa e due Coppe Italia: vinte anche con Sampdoria e Roma. A 76 anni compiuti, però, l’allenatore svedese sa che quel poco che gli resta da vivere non può essere relegato al passato: o almeno in parte.

La  miniserie – Testamento di Eriksson

Eriksson

Ha affidato, quindi, alla miniserie, che ripercorre anche i suoi successi, queste importanti riflessioni: “Abbiamo tutti paura della morte, ma la vita riguarda anche la morte” per poi continuare ” Spero che alla fine la gente dirà ‘era un brav’uomo’. ma so che non tutti lo diranno. Spero comunque che mi ricorderete come un ragazzo positivo, che ha sempre cercato di fare tutto il possibile. Prendetevi cura della vostra vita e vivetela fino in fondo. Non dispiacetevi, sorride piuttosto e pensate ai momenti belli.

Grazie a tutti, giocatori, colleghi, presidenti, tifosi.” Parole, queste che saranno per sempre custodite nel lungometraggio, come lo saranno i ricordi dei suoi ex calciatori. Roberto Mancini: “È stato uno dei migliori tecnici d’Europa.” Mentre per David Beckham “Era capace di far credere alla gente che fosse sempre possibile.”

Notizie

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Pubblicato

il

Atalanta, Scalvini

Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che può finalmente contare nuovamente su uno dei suoi pilastri difensivi.

Dopo il brutto infortunio al crociato rimediato il 2 giugno contro la Fiorentina, il giovane difensore ha completato la sua convalescenza in tempi record, poco più di 170 giorni, dimostrando una straordinaria dedizione e capacità di recupero.

Atalanta, Scalvini

Milan, Italy – September 11, 2023: Artem Dovbyk of Ukraine (L) fights for a ball with Giorgio Scalvini of Italy during their UEFA EURO 2024 Qualifying game at Stadio San Siro. Italy won 2-1

Rientro graduale e importanza tattica

Nonostante il ritorno tra i convocati per la sfida contro il Parma, è improbabile che Scalvini parta titolare immediatamente. La gestione del suo recupero sarà cruciale per evitare ricadute, soprattutto considerando il momento della stagione, in cui l’Atalanta è impegnata su tre fronti: Champions League, campionato e Coppa Italia.

Il difensore, classe 2003, è un elemento chiave nel sistema di Gasperini, che punta a reintegrarlo progressivamente nella linea a tre, dove spesso ha ricoperto il ruolo di “braccetto” destro con grande efficacia.

Prospettive di mercato

Il ritorno di Scalvini potrebbe anche riaccendere l’interesse di alcuni top club europei. Prima dell’infortunio, il 20enne era nel mirino di squadre come:

Paris Saint-Germain: Il club francese ha seguito Scalvini con attenzione, considerandolo un possibile rinforzo per il futuro.

Real Madrid: I Blancos avevano monitorato il giocatore, ma la valutazione da 50 milioni di euro fissata dall’Atalanta aveva rappresentato un ostacolo.

Juventus e Inter: Anche le big italiane avevano mostrato interesse, ma l’Atalanta non aveva mai aperto a trattative.

Un recupero che vale come un acquisto

Per Gasperini, il ritorno di Scalvini equivale a un colpo di mercato. La sua capacità di leggere il gioco, unita a qualità tecniche e fisiche superiori alla media, lo rende uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

Se reintegrato con successo, il giovane bresciano potrà fare la differenza nella seconda parte della stagione, rafforzando una difesa spesso criticata per disattenzioni e vulnerabilità.

Il futuro di Scalvini sarà un tema caldo anche in chiave mercato, ma nel presente, il focus sarà tutto sul suo contributo per aiutare l’Atalanta a raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa di Fonseca, peraltro piuttosto obbligata.

La possiamo definire una gara da dentro o fuori quella del Milan contro la Juventus di questo pomeriggio. I rossoneri non devono perdere il treno e allontanarsi troppo dal gruppetto di testa e perdere questa sera significherebbe abbandonare probabilmente anche il sogno Champions.

Problemi per il tecnico Paulo Fonseca il quale probabilmente dovrà rinunciare ad uno degli uomini migliori sulla trequarti, ci riferiamo a Christian Pulisic il quale non è fisicamente al top.

Al posto suo quasi sicuro l’utilizzo di Rubén Loftus-Cheek, giocatore quest’anno un po’ ai margini del progetto, ma che potrebbe trovare entusiasmo schierato da titolare in un match che conta. Ai suoi lati ChukwuezeLeao dietro all’unica punta Alvaro Morata.

Continua a leggere

Notizie

Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”

Pubblicato

il

Biasin sulla Juventus

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e sul sostituto che potrebbe essere Weah.

Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘L’ascia Raddoppia’. Il focus sulla Juventus è stato sull’emergenza infortuni e sulle scelte di mercato che hanno visto una carenza nei ricambi, in particolar modo nel reparto offensivo.  Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com.

Di seguito le sue parole

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“In Milan-Juventus si fa male Vlahovic e Motta sa cosa fare: mette Weah ma non è un’alternativa classica. Dopo un mercato di 100 milioni l’idea che tu non abbia ragionato sul fatto che probabilmente sarebbe capitato, con Milik che ha uno storico abbastanza chiaro con gli infortuni, è un problema”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A13 mins fa

Parma-Atalanta, le ultimissime dal Tardini: Benedyczak sorpassa Bonny I Samardzic dal 1′ per Gasp?

Visualizzazioni: 48 Parma-Atalanta, l’anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime notizie sul match...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato33 mins fa

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 166 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore...

spezia sudtirol spezia sudtirol
Serie B53 mins fa

Spezia-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Spezia-Sudtirol e’ un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare, qui di seguito,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio

Visualizzazioni: 236 Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson

Visualizzazioni: 216 La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani...

Serie A2 ore fa

Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”

Visualizzazioni: 41 Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic...

Liga2 ore fa

Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Visualizzazioni: 141 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Visualizzazioni: 155 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 206 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Le Squadre

le più cliccate