Categorie: Notizie

Eriksson: “Spero che alla fine la gente dirà, era un brav’uomo.”

Eriksson è purtroppo consapevole del poco tempo che gli resta. Il tumore che lo ha colpito non gli lascerà scampo, ma non per questo lui smette di vivere.

Da quanto i medici gli hanno diagnosticato il brutto male, Eriksson ha impegnato le sue forze per realizzare una miniserie che alle persone possa rimanere come un suo ricordo.

Per questo l’allenatore della Lazio scudettata, nella serie in uscita prossimamente su Prime Video, ha voluto essere protagonista di quello che sembrerebbe un lascito testamentale.

I trofei in Italia

Lascito fatto di riflessioni, pensieri sulla vita che, a detta sua, “è stata forse troppo bella, per questo devo pagare“. E’ stato un uomo fortunato, calcisticamente parando: uno dei tecnici più apprezzati del panorama.

In Italia ha vinto nel 2000 lo scudetto con la Lazio, con cui ha vinto anche una Supercoppa Uefa e due Coppe Italia: vinte anche con Sampdoria e Roma. A 76 anni compiuti, però, l’allenatore svedese sa che quel poco che gli resta da vivere non può essere relegato al passato: o almeno in parte.

La  miniserie – Testamento di Eriksson

Ha affidato, quindi, alla miniserie, che ripercorre anche i suoi successi, queste importanti riflessioni: “Abbiamo tutti paura della morte, ma la vita riguarda anche la morte” per poi continuare ” Spero che alla fine la gente dirà ‘era un brav’uomo’. ma so che non tutti lo diranno. Spero comunque che mi ricorderete come un ragazzo positivo, che ha sempre cercato di fare tutto il possibile. Prendetevi cura della vostra vita e vivetela fino in fondo. Non dispiacetevi, sorride piuttosto e pensate ai momenti belli.

Grazie a tutti, giocatori, colleghi, presidenti, tifosi.” Parole, queste che saranno per sempre custodite nel lungometraggio, come lo saranno i ricordi dei suoi ex calciatori. Roberto Mancini

: “È stato uno dei migliori tecnici d’Europa.” Mentre per David Beckham “Era capace di far credere alla gente che fosse sempre possibile.”

Aggiornato al 21/08/2024 20:10

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

3 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

4 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

4 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

5 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

5 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

6 ore fa