Esclusiva CalcioStyle: intervista a Franco Leonetti, la Juve al centro

Esclusiva CalcioStyle. Abbiamo intervistato il giornalista Franco Leonetti, attualmente impegnato con Radio Bianconera ed altri progetti. L’esperto di Juventus ha risposto alle nostre domande sul mercato della Vecchia Signora

Ciao Franco, è in piacere sentirti, per parlare insieme di Juventus. Visto il periodo concentriamo la nostra chiacchierata sul mercato. Un argomento spinoso, visto il periodo di crisi economica, che costringerà tutti i club a lavorare anche di “fantasia”.

Parliamo di Juventus ovviamente. Cosa ne pensi del rinnovo contrattuale di Dybala, e a che punto siamo con la trattativa?

Su Dybala, a oggi, non ci sono novità. Non c’è un appuntamento in calendario, ma il fatto che Allegri reputi il n.10 bianconero al centro del suo progetto, smuoverà le acque a breve. Ora starà all’entourage del giocatore e alla rinnovata società, sedersi ad un tavolo e trovare un accordo per il rinnovo. Nella remota e malaugurata ipotesi non si trovasse, Dybala finirà sul mercato, poichè la Juve non intende perdere l’argentino a zero.

La ricapitalizzazione di Exor nei confronti della Juventus è un segnale importante, cosa ci dici in merito

L’aumento di capitale probabile è atteso per l’autunno, saranno 300/400 milioni che dovrebbero giungere solo a fine mercato. I vertici aziendali intendono capire l’evoluzione del mercato Juve: ovvero la valutazione del peso del monte ingaggi e le possibili plusvalenze ottenute in questa sessione estiva. L’aumento di capitale, quindi, non finanzierà la campagna cessioni/acquisti, ma servirà a ripianare i debiti e a sistemare un bilancio che, al 30 giugno, dovrebbe essere fortemente in rosso. Esclusa poi l’idea di un ingresso di un socio di minoranza in società

.

Per ciò che concerne il secondo portiere dopo l’addio di Buffon Pensi possa essere Antonio Mirante?

Il secondo portiere è un tema importante. Mirante non scalda particolarmente la dirigenza, mentre nomi come Ospina, Sirigu e Romero del Manchester United piacciono. I primi due hanno un costo, mentre l’argentino dovrebbe lasciare gratis dai Red Devils. Non resta che attendere gli sviluppi.

Credi sia possibile lo scambio tra Cristiano Ronaldo e Paul Pogba; ipoteticamente che percentuale daresti alla riuscita dell’operazione?

Intanto servirà capire se CR7 rimarrà e fino al post Europei difficilmente si avranno notizie certe. Se Ronaldo rimarrà, benissimo per la Juve, se otterrà delle offerte consone al costo del cartellino e agli emolumenti, il fuoriclasse lusitano potrebbe andare solo in due-tre piazze. Manchester United, Psg e forse Real Madrid. Se Ronaldo sceglierà Parigi, potrebbe venir messo in piedi uno scambio con Icardi, con conguaglio a favore dei francesi, lo stesso dicasi per lo United con eventuale possibilità di scambio con Pogba. Quest’ultimo, in verità appare sensibilmente più difficile da concretizzarsi, per un paio di motivi. Il francese potrebbe rinnovare con la società inglese, ma soprattutto viene valutato 80 milioni. E’ un’ipotesi che rimane in piedi ma terribilmente difficile da realizzarsi.

Franco, sei stato come sempre gentilissimo ed interessante. La redazione di CalcioStyle ti ringrazia, e ti aspetta presto alla trasmissione su YouTube “La Serie A nel Pallone”, in onda su tutti i social.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

4 mins fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

4 mins fa

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la…

16 mins fa

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo…

31 mins fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

L'Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un…

51 mins fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…

1 ora fa