Il noto telecronista ed opinionista di Telenova TV Valerio Pavesi, ai microfoni di Calcio Style, si espone sul match tra la ‘sua’ Juventus e l’Inter
Riportiamo le parole di rilasciate da Valerio Pavesi, intervistato da Davide Giordana, ai microfoni di Calcio Style in vista del sentitissimo Derby d’Italia Juventus–Inter
Valerio, chi vedi favorito tra i bianconeri e nerazzurri
“Dal mio punto di vista non esiste una favorita tra le due.
Io personalmente vedo un pareggio al 99%, con l’Inter che farà la partita.
Se la Juventus arrivasse ad un certo del matc arretrando decisamente il baricentro, allora questo risultato sarebbe parecchio scontato.
D’altronde il pareggio potrebbe andare bene ad entrambe. La Juventus resterebbe attaccata ai nerazzurri e l’Inter manterrebbe anch’essa le distanze consapevole di avere un organico più forte rispetto alle altre pretendenti per il titolo“.
Secondo te chi potrebbe essere l’uomo decisivo del match?
“Per noi o per loro? (scoppiamo a ridere entrambe, ndr…)
In casa nostra sicuramente Chiesa perché é un giocatore che ha inventiva, crea da solo ed é l’unico che segna. Se sta bene ti cambia la partita.
Vlahovic é diventato un caso. Penso non ci sia più con la testa perché le potenzialità le ha tutte. E’ partito benissimo segnando a raffica per poi sparire.
Spero di poterlo recuperare e che torni il giocatore temibilissimo che tutti conoscono. Deve tornare a fare la differenza”
Come vedi il mercato di gennaio, soprattutto dopo ciò che è accaduto nell’extra-campo?
“Il sogno é avere un calciatore di una certa caratura, un giocatore di spessore. Phillips sarebbe perfetto, ma dipende dal Manchester City: se volessero cederlo a titolo definitivo sarebbe impossibile prenderlo
“.E’ un giocatore dall’ingaggio importante e la Juventus cerca di trattare sui prestiti con diritto di riscatto. Prendere un giocatore e tenerlo solamente 6, pagandolo tanti soldi, sarebbe follia.
La Juventus, come si parla da anni, é proiettata su Berardi. Dopo Dybala e Di Maria sarebbe il profilo perfetto: ma il Sassuolo chiede troppo. E sappiamo che quando si tratta di Juventus… nessuno fa sconti.
Tra l’altro, il Capitano neroverde, viene valutato 40M€.
Farei rientrare Soulé dal Frosinone già a Gennaio. Sono un po’ deluso da Weah: come caratteristiche é un ottimo giocatore, ma é sparito (togliendo l’infortunio) dai radar.
Lo statunitense é stato superato, addirittura, nelle gerarchie dal suo connazionale McKennie. Su Weston non avevo più speranze. Invece mi ha colpito molto, anche perché sta facendo molto bene“.
Sul botta e risposta Moggi-Moratti, che ha iniziato ad infiammare la sfida, cosa ne pensi?
“A me sembra ci siano due persone che soffrono il fattore di essere ‘tagliati fuori dai giochi’, in primis Moratti.
Sono passati quasi 20 anni da Calciapoli e si continua a fare la voce grossa. Ma Moggi dal mio punto di vista ha fatto benissimo a rispondere: ovviamente con garbo.
Mi auguro un domani si possa tirare fuori tutto quello che c’é anche dall’altra parte, perché quella famosa chiavetta… parla chiaro“.
Cosa mi dici della conferenza stampa di Allegri?
“Ai fini della classifica non é decisiva ma può dare una sterzata alla nostra stagione. Se la Juventus batte l’Inter può vincere lo Scudetto. Anche se Allegri viaggia con un basso profilo é il primo a credere all’obiettivo primario.
In caso di vittoria, comincerei a rivedere quello spiraglio di luce per tornare ai livelli che la Juventus merita“.
Grazie all’amico Valerio Pavesi per averci dedicato il suo tempo!
Aggiornato al 25/11/2023 20:56
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…
L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…