Notizie
Europa League, la Roma costretta a vincere
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/10/conferencechampion-35.png)
Questa sera dalle 18.45 si giocherà il penultimo turno di Europa e Conference League. In EUL ci focalizziamo sulla Roma, un girone difficile che vede i giallorossi costretti a vincere in Finlandia. Approfondiamo insieme la partita.
I finlandesi dell’IJK hanno già conquistato il loro trentaduesimo titolo nazionale, ciò gli permette di affrontare con maggiore serenità le ultime due partite dell’EUL. Purtroppo per loro l’unica possibilità, avendo perso 2-0 contro i bulgari del Ludogorets, è quella di conquistare il terzo posto e guadagnare il pass per la EUCL dopo un girone disastro in EUL (3 sconfitte, 1 pareggio). Avendo già perso a Roma per 3-0 sarebbe clamoroso, come la loro celebre vittoria contro il Liverpool agli inizi degli anni ’80, soprattutto perché i finlandesi hanno vinto soltanto una delle ultime 5 partite giocate nelle fasi a gironi europee.
TI POTREBBE INTERESSARE ANHCE — AS Roma, per prendere subito Ndicka servono 15 milioni
La Roma ha in testa soltanto la vittoria in terra finlandese, ha 3 punti di ritardo dai bulgari e, dopo aver perso in Campionato contro il Napoli, tenterà l’assalto al secondo posto per difendere il titolo conquistato nella prima metà di quest’anno. Per i tifosi giallorossi si tratta di una trasferta “pesante”, non solo per gli abiti da indossare ma anche perché la Roma è stata in vantaggio alla fine del primo tempo soltanto in 1 una delle ultime 7 trasferte. Tuttavia la Roma ha mantenuto in queste partite un buon bottino, ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio, un 1-1 conquistato contro la capolista Betis che le ha permesso di rimanere in corsa per la qualificazione al prossimo turno di EUL.
I giocatori da tenere d’occhio
Per i padroni di casa attenzione a Perparim Hetemaj, il giocatore finlandese ha infatti affrontato la Roma ben 17 volte nel corso della sua carriera (3 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), ricevendo al contempo 8 ammonizioni. Insomma, contro la Roma ha un diavolo per capello!
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/07/FF500328-077A-43E2-8D2B-F2BAD4C0AEDE-300x183.jpeg)
Foto Alfredo Falcone / LaPresse16/04/2022 Roma, ItaliaSport CalcioLazio-Torino – Campionato di Calcio Serie A 2021/2022 – Stadio Olimpico di RomaNella foto: andrea belottiPhoto Alfredo Falcone / LaPresse16/04/2022 Rome, ItalySport SoccerLazio-Torino – Italian Football Championship League A 2021/2022 – Olympic stadium of RomeIn the pic: andrea belotti
Tra i giallorossi il giocatore più pericoloso è certamente Andrea Belotti. L’ex granata ha segnato entrambi i goal con la Roma proprio in EUL, tra cui proprio la già citata rete del pari contro il Betis Siviglia.
La statistica curiosa
Nessuna delle ultime 18 partite delle HJK ha visto più goal nel primo tempo rispetto al secondo (4 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte).
Notizie
Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/trevisani.jpg)
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto nei novanta minuti.
Nel corso del consueto appuntamento con la sua rubrica ‘La sentenza’ per il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Di seguito le sue parole.
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Motta-e-Inzaghi-2.jpg)
LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trevisani, il commento su Juventus-Inter
“Juve-Inter se finisce 0-2 siamo qui a fare altri discorsi. Però: Lautaro credo abbia la miglior conversione di quel cross della Serie A, gli riconosco poche cose da ‘top 1’ e quella è una. Può finire tranquillamente 0-2 all’intervallo, ma la partita va avanti e la Juve la vince mentre in chat stavamo dicendo a che minuto avrebbe segnato, perché avendo visto tante partite lo sai come va a finire”.
Nel secondo tempo entrano in campo pensando di fare altre sette palle gol e invece la Juve migliora, va più alta a pressare, esce Savona”.
Notizie
Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”
![Moratti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/02/moratti-e1730539128720.jpg)
Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia di Franco Sensi, ex presidente della Roma. Ecco le sue parole.
Il Corriere della Sera a trent’anni dall’acquisizione dell’Inter da parte di Massimo Moratti ha intervistato l’ex presidente: che si è lasciato andare ai ricordi concedendo anche qualche curioso retroscena. La nota più importante raccontata dall’ex patron nerazzurro è sicuramente quella che vedeva la possibilità di portare a Milano Francesco Totti, data la situazione economica della Roma che aveva apparentemente costretto l’ex storico presidente Franco Sensi ad offrire all’Inter proprio il pezzo più pregiato. “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Non si è fatta attendere molto la risposta da parte della famiglia Sensi, che arriva a distanza di poche ora tramite un post affidato ad Instagram da parte della figlia di Franco, Rossella Sensi. “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
![Calcio in TV oggi, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_693038972_S-e1715855602194.jpg)
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
![Calcio in TV oggi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/03/diritti-tv-1.jpg)
Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 18 febbraio
14.00 Bologna-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.00 Inter-Monza (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.45 Milan-Feyenoord (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Atalanta-Bruges (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Bayern-Celtic (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Benfica-Monaco (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
23.00 Iquique-Santa Fe (Copa Libertadores) – MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie24 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta