Questa sera dalle 18.45 si giocherà il penultimo turno di Europa e Conference League. In EUL ci focalizziamo sulla Roma, un girone difficile che vede i giallorossi costretti a vincere in Finlandia. Approfondiamo insieme la partita.
I finlandesi dell’IJK hanno già conquistato il loro trentaduesimo titolo nazionale, ciò gli permette di affrontare con maggiore serenità le ultime due partite dell’EUL. Purtroppo per loro l’unica possibilità, avendo perso 2-0 contro i bulgari del Ludogorets, è quella di conquistare il terzo posto e guadagnare il pass per la EUCL dopo un girone disastro in EUL (3 sconfitte, 1 pareggio). Avendo già perso a Roma per 3-0 sarebbe clamoroso, come la loro celebre vittoria contro il Liverpool agli inizi degli anni ’80, soprattutto perché i finlandesi hanno vinto soltanto una delle ultime 5 partite giocate nelle fasi a gironi europee.
TI POTREBBE INTERESSARE ANHCE — AS Roma, per prendere subito Ndicka servono 15 milioni
La Roma ha in testa soltanto la vittoria in terra finlandese, ha 3 punti di ritardo dai bulgari e, dopo aver perso in Campionato contro il Napoli, tenterà l’assalto al secondo posto per difendere il titolo conquistato nella prima metà di quest’anno. Per i tifosi giallorossi si tratta di una trasferta “pesante”, non solo per gli abiti da indossare ma anche perché la Roma è stata in vantaggio alla fine del primo tempo soltanto in 1 una delle ultime 7 trasferte. Tuttavia la Roma ha mantenuto in queste partite un buon bottino, ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio, un 1-1 conquistato contro la capolista Betis
che le ha permesso di rimanere in corsa per la qualificazione al prossimo turno di EUL.Per i padroni di casa attenzione a Perparim Hetemaj, il giocatore finlandese ha infatti affrontato la Roma ben 17 volte nel corso della sua carriera (3 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), ricevendo al contempo 8 ammonizioni. Insomma, contro la Roma ha un diavolo per capello!
Tra i giallorossi il giocatore più pericoloso è certamente Andrea Belotti. L’ex granata ha segnato entrambi i goal con la Roma proprio in EUL, tra cui proprio la già citata rete del pari contro il Betis Siviglia.
Nessuna delle ultime 18 partite delle HJK ha visto più goal nel primo tempo rispetto al secondo (4 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte).
Aggiornato al 27/10/2022 15:35
Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy…
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola, ha commentato nel post gara l'incontro vinto contro l'Hellas Verona,…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match…
Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro.…
Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…