Notizie
Evelina Christillin: “Mondiale per Club si farà. Conti Juve? La dirigenza sa cosa fare”
Evelina Christillin, membro dell’Esecutivo UEFA e del Consiglio FIFA, ha recentemente espresso la sua soddisfazione per il ritorno della Juventus al centro dell’attenzione, dopo anni difficili per il club.
In una lunga intervista a *La Gazzetta dello Sport*, la nota tifosa bianconera ha affrontato diversi temi legati alla squadra e al futuro del calcio internazionale.
Christillin ha sottolineato quanto sia felice di vedere la Juventus nuovamente al centro dell’attenzione, affermando che gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per il club.
Sul fronte internazionale, Christillin ha confermato che il nuovo Mondiale per Club, che coinvolgerà 32 squadre, si farà. Ha espresso fiducia nel fatto che verrà raggiunto un accordo per realizzare questo ambizioso progetto.
Riguardo alla situazione finanziaria della Juventus, ha elogiato il lavoro di Ferrero e Scanavino, che hanno il compito di far quadrare i conti del club. Christillin ha evidenziato le significative plusvalenze realizzate dalla Juventus attraverso le recenti vendite, ammettendo che potrebbero esserci difficoltà l’anno prossimo, ma sottolineando che il successo sul campo potrebbe alleviare tali problemi.
Christillin ha trasmesso un senso di ottimismo riguardo al futuro della Juventus, confidando nella capacità del club di affrontare le sfide finanziarie e di tornare a vincere a livello nazionale e internazionale.
Evelina Christillin ha condiviso le sue riflessioni su alcuni giocatori chiave della Juventus per la stagione appena iniziata, menzionando in particolare Dusan Vlahovic e Manuel Locatelli. Ha sottolineato come le loro prestazioni mostrino un cambiamento positivo nella squadra. Ha poi elogiato la scelta di schierare il giovane Mbangula al posto del costoso Douglas Luiz, notando che, nonostante l’apparente provocazione, la decisione è stata ben ponderata. Inoltre, ha espresso emozione per il debutto del giovane valdostano Savona, con cui condivide le origini.
Riguardo alle ambizioni europee della Juventus, Christillin ha riconosciuto la difficoltà di arrivare tra le prime otto squadre, ma ha affermato che ai playoff la Juve può giocarsela. Ha evidenziato la mentalità offensiva della squadra, priva di troppi calcoli tattici.
Infine, ha commentato positivamente la nuova formula della Champions League, definendola “divertentissima” e migliore della Superlega. Ha anche apprezzato il video promozionale con icone del calcio come Ibrahimovic, Buffon, Del Piero, Figo, e ha sottolineato il miglioramento nei rapporti tra la Juventus e Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, dopo anni di tensione.
Notizie
Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione
Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali.
Nico Gonzalez non partirà verso casa per rispondere alla chiamata del suo selezionatore. Convocato un po’ a sorpresa dal commissario tecnico della Nazionale dell’Argentina, Lionel Scaloni, per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali che attende la Seleccion, l’attaccante ex Fiorentina alla fine rimarrà a Torino per prepararsi ai prossimi impegni della Juventus in Serie A.
Juventus, Nico Gonzalez rimane a Torino
Lo riporta TyC Sports, ricordando come Gonzalez al momento sia alle prese con un infortunio da ormai più di un mese. Era il 3 ottobre scorso, infatti, quando all’argentino è stata diagnosticata una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. E già al momento delle stime sul rientro, era stata messa in dubbio la sua presenza con l’Argentina. Scaloni, comunque, lo ha voluto chiamare con sé ma il calciatore non partirà per il Sudamerica. Si va verso la sua cancellazione dall’elenco e la sostituzione.
Notizie
Gyökeres d’oro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano
Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l’attaccante del momento. Desiderato da molti, moltissimi top club.
La tripletta di Viktor Gyökeres contro il Manchester City ha confermato l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona come una delle stelle emergenti del calcio europeo.
A 26 anni, dopo una carriera in crescendo e un investimento di 20 milioni da parte dello Sporting, Gyökeres è ora protetto da una clausola di 100 milioni di euro.
Diversi club, inclusi Juventus, Milan e Barcellona, sono interessati, ma la Premier League sembra la destinazione più probabile, con Manchester United e Manchester City pronti a sfidarsi per ingaggiarlo. Anche l’Arsenal è in corsa, mentre l’incertezza sul futuro di Haaland potrebbe spingere il City ad accelerare.
D’altra parte i suoi numeri, soprattutto allo Sporting Lisbona – che attualmente occupa il vertice della classifica di Primeira Liga, sono impressionanti: in 67 partite complessive giocate indossando la maglia del club portoghese, il giocatore ha realizzato 66 gol e 19 assist.
Notizie
Sampdoria, Kickoff Ventures prende il 58% delle quote
Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli equilibri della società blucerchiata.
Kickoff Ventures entra di scena in casa Sampdoria
Per la Sampdoria arrivano importanti novità sul piano societario. Primocanale rivela che il 58% delle quote del club è passato a Kickoff Ventures Spa, società con sede a Lussemburgo che offre dei benefici a livello fiscale. Si legge infatti su Milano Finanza che “Questo passaggio di quote non sposta nulla nella gestione societaria“.
Kickoff Ventures risulta avere tre amministratori: Walker Nathan Thomas Barry, Goffinet Pierre ed Elena Guaraldi. MF precisa che quest’ultima è già amministratrice della Gestio Capital, altra società lussemburghese che il 30 ottobre 2023 aveva acquisito i poteri gestionali connessi alle azioni titolari della Sampdoria. Fondatore di Gestio Capital nel 2012, l’attuale presidente dei blucerchiati Matteo Manfredi manterrà il restante 42% delle quote del club.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie18 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”