Categorie: Notizie

Everton – Friedkin: questo matrimonio non s’ha da fare

Sembra essere saltato definitivamente la trattativa tra l’Everton e la famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, per l’acquisizione del club inglese.

La famiglia Friedkin si tira indietro per l’acquisizione dell’Everton, club di Premier League. Il gruppo proprietario della Roma ha ritirato la propria proposta dopo ben 4 settimane di trattative esclusive.

A comunicarlo lo stesso club inglese attraverso un comunicato, specificando il ritiro della proposta dei Friedkin. Secondo quanto riportato dal The Athletic, il motivo del ritiro dalle negoziazioni è dovuto ad alcune preoccupazioni riguardo i debiti nei confronti di 777 Partners, fondo di investimento proprietario del Genoa.

In particolare le preoccupazioni della famiglia Friedkin sarebbero legate ad un debito di circa 200 milioni (composto da una serie di prestiti) che 777 ha erogato nelle casse dell’Everton, ora controllato da una compagnia assicurativa americana, la A-Cap. Tale compagnia sta analizzando il fondo di investimento per aver accusato, ad inizio anno, di alcune difficoltà a seguito di varie cause legali per fatture non pagate, pagamenti in ritardo e soprattutto accuse di frode.

Il comunicato dell’Everton sui Friedkin

“Dopo un periodo di esclusività, le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza nell’Everton si sono concluse e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del Club. Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato discussioni in buona fede per valutare se fosse possibile concordare una vendita. Tali discussioni si sono concluse. Le parti concordano che sia nell’interesse di entrambi che l’Everton esplori opzioni alternative.

Il Gruppo Friedkin rimarrà un finanziatore del Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia all’Everton che alla città di Liverpool. Blue Heaven Holdings mantiene un rapporto positivo con The Friedkin Group e desidera ringraziarli per il tempo e l’impegno che hanno dedicato a questo processo. Quando ci saranno ulteriori novità da condividere, queste verranno fornite attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club”.

Aggiornato al 19/07/2024 12:42

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

52 secondi fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

1 ora fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

2 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

2 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

2 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato.…

3 ore fa