I nostri Social

Notizie

Fabrizio Corona che legnata a Spalletti!

Pubblicato

il

Roma - Lecce, ll striscione contro Corona

Fabrizio Corona ha scatenato un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio. Un pianeta che ogni anno vive numerose difficoltà e scandali, mettendo a dura prova la passione dei tifosi

In tutto questo caos, sono proprio i tifosi le vere vittime.

La loro passione viene tradita dai club, dai calciatori, dai procuratori e da tutto ciò che gira intorno ad un mondo, dove gira ormai troppo denaro e relativi interessi.

Dopo aver fatto i nomi di alcuni calciatori, con la promessa di farne altri nella giornata di domani, il giornalista di gossip, ha replicato duramente alle dichiarazioni di Spalletti.

“I calciatori devono capire che sono personaggi famosi e che ci sono altri che diventano famosi andando a spiare e a sciacallare su di loro per avere pubblicità”.

Queste sono state le parole del CT direttamente da Coverciano.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona ha replicato senza utilizzare mezzi termini.

Quello che dice è molto grave. Spostare l’attenzione su chi fa le rivelazioni, e non su chi commette un reato, è sbagliato. Il suo giudizio credo si poggi in parte sui tuoi trascorsi con il mondo del calcio”.

Accuse pesanti, che probabilmente finiranno in tribunale.

Notizie

Milan, Bennacer disposto ad ascoltare le offerte arabe in arrivo | Il punto

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione del centrocampista algerino. Come abbiamo scritto da tempo, diverse le offerte per lui in arrivo. Il punto della situazione.

Il futuro di Ismael Bennacer potrebbe essere lontano dall’Italia. Come sappiamo, la dirigenza rossonera proverà a tenere i tre big Maignan, Theo Hernandez Leao, con tutte le difficoltà del caso, cercando di vendere un giocatore ritenuto sacrificabile.

L’algerino è tra i giocatori più cari in rosa e non beneficia del Decreto Crescita, motivo per il quale sia lui che il club stanno ascoltando le offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Lo stesso giocatore, dopo un periodo di lunghe riflessioni, sembra essersi convinto.

La cifra che potrebbe tornare nelle casse rossonere è intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Le interviste

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Pubblicato

il

nicola porro civitanova

Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova Marche (Macerata). Nell’occasione Porro ha presentato il suo ultimo volume ‘La Grande Bugia Verde“, alla presenza di circa 600 persone. Un grande successo per l’appuntamento targato ‘Filosofarte’, alla presenza del Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli e di altri importanti esponenti comunali e regionali. Nell’occasione abbiamo chiesto al noto giornalista e conduttore tv (Quarta Repubblica – Mediaset) un suo giudizio su Inter e Nazionale.

Indice

PORRO SU EURO 2024: “NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO? UNO SCHIFO”

Porro, tifoso dell’Inter, ha commentato così: “Inter Number One sempre. Rimarrà sempre numero uno. La Nazionale Italiana di Calcio? Fa schifo, qualcuno si dovrebbe dimettere anche se la Nazionale era fatta da molto interisti…”

Qui nelle Marche, non distante da Civitanova, abbiamo Roberto Mancini che ci ha regalato (come ribadito anche dal Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli nella nostra intervista) la gioia europea tre anni fa. “Meglio Roberto Mancini di Luciano Spalletti?”, questo il quesito che abbiamo posto al giornalista Nicola Porro. “Direi proprio di sì, che dite?”, così Nicola. E allora abbiamo insistito, tra il serio e il faceto, chiedendogli: “Luciano Spalletti bocciato in pieno?”. Telegrafica la risposta di Porro. “Mi sembra di sì”.

Sul nuovo Milan di Paulo Fonseca: Nicola, potrà il Diavolo Rossonero vincere lo scudetto? “Non saprei”, ribadisce Porro che in più di una circostanza è stato a Civitanova Marche. “Città fantastica, adoro le Marche”. Su Euro 2024… chi è la favorita, Spagna, Francia o Inghilterra? “Non saprei, non vedo gli europei, basta col calcio, ho chiuso…”.

NICOLA PORRO IRONICO A CIVITANOVA: “ESSERE INTERISTA E’ UN DIFETTO. SPERIAMO NELLO SCUDETTO”

Nicola è pugliese di famiglia e allora gli abbiamo chiesto un pensiero su club quali Lecce e Bari. “Non mi frega più niente del calcio. Sono interista purtroppo, mi sta simpatica l’Inter e questo è un difetto (ride, ndr)”. Inter di Simone Inzaghi dunque candidata per lo scudetto? “Speriamo”, afferma Nicola Porro.

Sul Napoli di Antonio Conte, potrà vincere lo scudetto? “Dico solo che mi sta simpatico”. Infine un’altra battuta con Porro: Nicola, ti candidi per il 2024 al titolo di miglior giornalista? “No. Il peggiore (ride, ndr)”. E allora, gli abbiamo chiesto, “sarà il collega Alessandro Sallusti il miglior giornalista forse?”. Pronta la risposta di Nicola con la solita ironia: “Forse sì. Però è peggiore, un pochino meno peggiore di me…”.

LE PAROLE DI MAURO ALBERTI (MADEIRA) E DEL CONSIGLIERE COMUNALE CIVITANOVA GIANLUCA CROCETTI

Ai margini dell’evento di Civitanova abbiamo intercettato anche il Consigliere Comunale Gianluca Crocetti. “Il Progetto Filosofarte, da me ideato, creato, prodotto e divulgato, sta andando molto forte specie a livello culturale. Stiamo alzando l’asticella proprio riguardo allo sviluppo culturale. Questo perché Civitanova non è solo movida e divertimento. Ci stiamo impegnando con tutta l’Amministrazione Comunale verso questa direzione. Ribadisco come questa rassegna stia prendendo grande sviluppo non soltanto sulla città di Civitanova, bensì a livello regionale e anche fuori regione. Abbiamo organizzato eventi di ogni tipo, con illustri accademici, filosofi…

L’evento di Civitanova Marche con Nicola Porro al Madeira ha avuto un successo sovradimensionato. Avevamo prenotato per 200 posti, in realtà siamo arrivati a quasi 600 persone. Il tutto alla presenza del Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli, del Vice Sindaco Civitanova Claudio Morresi, del Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni, del Consigliere Regionale Anna Menghi…”

GIANLUIGI PARAGONE SABATO SERA A CIVITANOVA

“Ricordo altresì l’appuntamento di sabato 6 luglio presso lo stabilimento balneare Arturo di Civitanova in compagnia di Gianluigi Paragone. Il giorno precedente, venerdì 5 luglio 2024, Filosofarte continua: ci hanno chiamato un paese vicino Francoforte, in Germania, per un evento culinario con il nostro marchigiano The Lord of Truffle Daniele Violoni. A tal proposito devo dire che il primo evento ha avuto un grande successo a Civitanova ed ora è riuscito ad andare fuori regione. Abbiamo fatto, in merito, eventi ad Olgiata e al Circolo Canottieri Lazio, venerdì saremo in questo paese tedesco con il Lord”. Ringraziamo per l’ospitalità il Madeira di Civitanova guidato dal trio Mauro Alberti, sua moglie (ex pluripremiata pallavolista) Martha Zamora e dall’altro fenomeno ex Lube Volley Robertlandy Simon.

Mauro Alberti ha concluso ai nostri microfoni: “Siamo molto felici di aver ospitato, qui al Madeira, questo straordinario evento, che valorizza l’intero territorio, con un giornalista di rilievo come Nicola Porro. C’è stato davvero un grande successo a livello di pubblico, in una serata davvero piacevole e interessante”.

nicola porro civitanova

Nicola Porro, alla sua sinistra il Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli e il Consigliere Comunale Civitanova Marche Gianluca Crocetti (ieri sera al Madeira Civitanova)

Continua a leggere

Notizie

Pelé, proclamata festa Nazionale!

Pubblicato

il

Neymar

Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelé, è considerato (quasi all’unanimità) il calciatore più forte di tutti i tempi. Il Brasile gli dedica un giorno speciale

Morto all’età di 82 anni per un’insufficienza multiorgano, come scritto sul bollettino medico, ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio e del Brasile. I suoi funerali si sono svoti in forma pubblica e fu dichiarato lutto cittadino, proprio come si fa per un’istituzione.

Indice

Pelé

Pelé

Edson Arantes do Nascimento non ha mai nascosto che il soprannome non era di suo gusto, ma è proprio con il nome Pelé che il mondo conobbe un giocatore sensazionale.

Ha legato la sua carriera sportiva al Santos fin dalle giovanili. Con la squadra brasiliana ha vinto 10 campionati Paulista, due Copa Libertadores e altri trofei che assieme, agli ultimi conquistati in America nella parte finale di carriera, lo colloca tra i 10 calciatori più titolati al mondo: sono 37.

I suoi record

Danilo

Attaccante completo, dotato di una sensazionale tecnica e capacità atletica. E’ stato capace di segnare 92 triplette e di segnare almeno 4 reti in 30 partite. Unico calciatore ad aver conquistato 3 Mondiali. Con il Brasile ha vinto le edizioni del 1958, 1962 e del 1970. La Fifa, inoltre gli ha riconosciuto il record di reti segnate: 1281 in 1363 partite. Dichiarato patrimonio storico-sportivo dell’umanità, è stato inserito dal Time nei 100 Eroi e icone del ventesimo secolo.

Il ritiro

Neymar

immagine iconica per il Santos: Neymar e Pelé in un unico scatto

Dopo il ritiro, nel 1977, Pelé scelse di non proseguire con la carriera di allenatore. Pubblica libri autobiografici, diventando celebre anche per aver recitato in “Fuga per la vittoria”. La storia di un gruppo di detenuti in un campo di concentramento nella seconda guerra mondiale, intento a giocare la partita della vita. Nominato ministro dello sport in Brasile, propone una legge sulla corruzione nel calcio: la “Legge Pelé”.

La giornata Pelé

In suo onore, il Brasile ha proclamato il 19 Novembre (data nella quale il calciatore brasiliano segnò la rete numero 1000 in carriera, nel 1969) come giornata in ricordo di O’Rey. La legge è entrata in vigore il 2 Luglio 2024, deliberata dal presidente Lula che riconosce, quindi, una data ufficiale in onore del più grande calciatore di tutti i tempi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

psg psg
Calciomercato15 minuti fa

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Visualizzazioni: 149 Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe,...

Notizie25 minuti fa

Milan, Bennacer disposto ad ascoltare le offerte arabe in arrivo | Il punto

Visualizzazioni: 176 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione del centrocampista algerino. Come abbiamo scritto da tempo, diverse...

nicola porro civitanova nicola porro civitanova
Le interviste25 minuti fa

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Visualizzazioni: 156 Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato35 minuti fa

Napoli, nuovo incontro con il Toro per portare Buongiorno in azzurro

Visualizzazioni: 138 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe stringendo per portare Buongiorno in azzurri, oggi nuovo incontro...

Serie A Serie A
Serie A54 minuti fa

Lega Serie A, ufficializzate date e giorni della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 567 La Lega di Serie A ha reso note le date principali del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia....

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato1 ora fa

Calafiori: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 240 Calafiori, gioiello del Bologna, potrebbe lasciare la Serie A nel corso dell’estate: il prezzo del cartellino può aumentare...

Europei1 ora fa

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Spagna–Germania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 161 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Europei2 ore fa

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 205 Portogallo–Francia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi: primeggia l’Inter

Visualizzazioni: 596 Serie A, è ufficiale la ripartizione dei diritti televisivi tra i vari club per la stagione 2024-2025: a...

Le Squadre

le più cliccate