Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli, indagato per scommesse illegali, rischia una lunga squalifica. E se avesse scommesso anche sulla sua Juve?
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli rischia grosso. Qualora dovesse essere confermata la sua colpevolezza, a quanto pare ormai palese vista l’autodenuncia del giocatore. Il centrocampista potrebbe restare lontano dai campi, quindi, per molto tempo.
Nicolò Fagioli
La colpevolezza comporta la violazione del comma 1 dell’articolo 24. Questo prevede: “per i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i dirigenti delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a tre anni e dell’ammenda non inferiore ad euro 25.000”.
Non è ancora certa la pena alla quale incorrerebbe il centrocampista una volta chiuso questo brutto capitolo della sua storia. Questo perché si parla di pena “non inferiore a tre anni”. Tutto da valutare, quindi. La situazione potrebbe, infatti, peggiorare ulteriormente, se venisse fuori che il giocatore ha scommesso anche su gare della propria squadra, la Juventus. In questo caso sarebbero vani i tentativi dei suoi legali di ridurre la pena, tirando in ballo l’autodenuncia. Aspettiamo nuove informazioni e conferme.
Aggiornato al 12/10/2023 10:27
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
Domani sera al Gewiss Stadium l'Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi…
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l'ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che…
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma…
Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d'oro al Real Madrid, dove ha formato un…
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…