E’ notizia appena arrivata quella del deferimento della società rossonera colpevole di non essere riuscita a rispettare il requisito di pareggio di bilancio nel periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/2019 e riguardante però i precedenti esercizi 2016, 2017 e 2018. La Camera di Investigazione dell’Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha deciso quindi di deferire il Milan alla Camera Arbitrale. La Uefa ha inoltre tenuto a specificare che tale decisione non è correlata a quella di dicembre ultimo scorso riguardante i precedenti periodi di osservazione la cui decisione è ancora oggetto di appello al TAS di Losanna.
Il risultato negativo di 126 milioni va ad aggravare una posizione già di per sè complicata in quanto il precedente biennio si era chiuso con perdite che si aggiravo intorno ai 120 milioni di euro. Un’inversione di rotta che non c’è stata ed il debito di oltre 200 milioni avrebbe spinto la Uefa al deferimento.
Il rischio maggiore ed anche il più concreto è legato all’esclusione del Milan dalle coppe europee che equivarrebbe ad un vero e proprio disastro essendo la squadra di Gattuso in piena corsa verso la qualificazione alla Champions. Un’eventuale sanzione ne escluderebbe la partecipazione con conseguenti minori introiti da destinare in parte al mercato ed alla sistemazione delle casse disastrate. Tra Uefa e Milan si aprirà senz’altro una lunga trattativa per trovare un compromesso in tempi ragionevolmente rapidi visti gli impegni del club, ma con un deficit così alto, un ricorso pendente al TAS per gli stessi motivi ed una mancanza di segnali di inversione di rotta potrebbero rendere seriamente concreta l’esclusione dalle coppe per la prossima stagione.
Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De…
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…