Fair Play for Life è l’evento che domani celebrerà i primi 30 anni del Comitato Fair Play, fondato per promuovere il valore della sportività nelle competizioni.
Domani 28 giugno, nella cornice del Salone d’Onore del Coni, si terrà la terza edizione di Fair Play for Life, evento che celebra anche i 30 anni del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, presieduto da Ruggero Alcanterini dal 2005.
Patrocinato dal Coni e da Sport e Salute, e organizzato in collaborazione con Acsi e l’Associazione Culturale Occhio dell’Arte, vede come partner per il 2024 Ona e Associazione Move.
In quest’occasione, per il settore Informazione, saranno premiati i giornalisti Paolo Borrometi e Davide Di Santo.
Per lo Sport, tra i premiati ci sono Nicola Spadea, Federica Cappelletti, Rossana Ciuffetti, Michela Moretti Girardengo
, Andrea Perugini, Philippe Housiaux e Antonio Lopizzo.Nel settore Spettacolo, saranno assegnati riconoscimenti al direttore della fotografia e Premio Oscar Vittorio Storaro e a Carla Vistarini.
Infine, per la sezione Società, i premi andranno ad Arianna Dalla Zanna, Antonella Di Tonno, Pasquale Montilla e Anna Pasotti.
Gli argomenti trattati includeranno il concetto di Fair Play, la storia del CNIFP, il valore della memoria, le regole dell’informazione, la lotta alla mafia, i talenti femminili e la tutela della salute.
L’evento promuoverà i valori di una società di pace, con un inno di Davide Perico, e lo slogan “L’Italia che vorrei, l’Italia del Fair Play!”.
Saranno presenti la Banda dell’Esercito Italiano e un flash mob di ciclisti. Invitati all’evento rappresentanti delle istituzioni e premiati delle precedenti edizioni.
Aggiornato al 27/06/2024 11:27
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…