La Juve, detto addio al campionato, farà fatica anche ad entrare nell’Europa che conta
Il quarto posto sta diventando una chimera. Un fallimento annunciato ad agosto. Ceduto Cristiano Ronaldo (bomber da 30 gol a campionato), ci si è presentati con Moise Kean. Non esattamente la stessa cosa. Inoltre Dybala (tra infortuni ed inconsistenza è la vera incognita juventina). Morata e Kaio Jorge, non sono punte in grado di fare gol a raffica. Insomma un attacco che vanta numeri da provinciale. Ed allora, il fallimento era annunciato. Pensare il contrario, è stato un atto di supponenza, ma ancor peggio di incompetenza societaria.
Certo i punti dolenti all’interno di una rosa, costruita senza un senso logico, sono molti, anzi troppi. Nonostante ciò, la presenza di una vera prima punta, avrebbe garantito almeno 9-10 punto in più. Sommati a quelli attuali, avrebbero consentito ad Allegri di lottare comunque, addirittura, per il titolo. Sarebbe stato sufficiente portare a Torino, un Icardi (stipendio equivalente ad un terzo rispetto a CR7). Vlahovic, Zapata o altri. Insomma un bomber, fisicamente prestante, e con la giusta cattiveria agonistica, che nella rosa attuale nessuno possiede. Era cosi difficile comprenderlo a fine mercato? Potrebbe arrivare qualcuno a gennaio. Ma forse, sarà davvero troppo tardi.
L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello…
Domani sera, tra gli altri match di Europa League, sarà in programma anche quello tra…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo…
Midtjylland- Eintracht Francoforte è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League,…
Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del…