I nostri Social

Coppa Italia

Finale Coppa Italia: Atalanta-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Finale Coppa Italia, ecco l’ultimo atto. Palcoscenico il Mapei Stadium, dove si affronteranno Atalanta e Juventus. Le due squadre arrivano con spirito differente. Bergamaschi già qualificati alla prossima edizione della Champions League, mentre bianconeri in piena lotta. In campionato mancano solo 90 minuti, che saranno decisivi per diverse squadre. Restando alla Coppa Italia, la finale di mercoledì 19 maggio, decreterà il vincitore dell’ultimo trofeo stagionale. Il primo, la Supercoppa Italiana, lo vinse la Juventus; lo scudetto invece lo ha vinto l’Inter.

Atalanta 

Hateboer in ballottaggio con Maehle, Pessina con Malinovskyi, per il resto già pronto da Gasperini l’undici titolare. Freuler e De Roon la cerniera super titolare dei bergamaschi.

Juventus

Pirlo potrebbe far partire dal 1′ Morata e non Dybala; il ballottaggio è aperto. Chiesa sarà titolare, Cuadrado e Danilo terzini, a causa della squalifica di Alex Sandro. In mezzo Bentancur e Rabiot, Arthur ancora in panchina.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2) : Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Morata

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva da RaiUno alle ore 21.

Coppa Italia

Inter-Lazio, le alternative non tradiscono Inzaghi: sarà ancora derby in semifinale

Pubblicato

il

Inter-Lazio di Coppa Italia non ripropone il risultato netto del match di campionato, ma basta ai nerazzurri per raggiungere la semifinale.

L’Inter prosegue il suo cammino in Coppa Italia e lo fa con una vittoria convincente contro la Lazio che vale l’accesso alle semifinali. Nonostante una formazione rimaneggiata, con diversi cambi in difesa e con centrocampo e attacco completamente rivoluzionati, i nerazzurri hanno avuto la meglio per 2-0.

La sfida con i biancocelesti, però, è stata tutt’altro che semplice. Rispetto alla trasferta in campionato, vinta nettamente per 6-0, i nerazzurri hanno dovuto soffrire di più, specialmente nel primo tempo, contro una Lazio ben messa in campo. 

Alla fine, però, ha fatto la differenza la qualità dei singoli e il cinismo sotto porta: Arnautovic ha sbloccato il match con un capolavoro mancino al volo, mentre nella ripresa Calhanoglu ha chiuso i conti dal dischetto.

Inter-Lazio, Arnautovic

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Inter-Lazio, Arnautovic si prende la scena

Dopo tante prestazioni sottotono, Marko Arnautovic si è preso la ribalta con un gol spettacolare che ha aperto la strada al successo nerazzurro. L’austriaco, schierato titolare al fianco di Taremi, ha trovato il vantaggio al 39’ con un sinistro al volo dal limite dell’area che ha lasciato Mandas immobile. 

Un gesto tecnico da fuoriclasse, arrivato in una partita in cui non tutto era stato semplice per lui: inizialmente in difficoltà con il campo e qualche imprecisione di troppo, Arnautovic ha poi fatto vedere tutte le sue qualità nel gol che ha sbloccato il match. 

Non altrettanto si può dire per il suo compagno di reparto, Mehdi Taremi, che ha faticato a entrare nel vivo del gioco. L’iraniano è apparso ancora una volta avulso dalla manovra e poco incisivo negli ultimi metri. Un rendimento che continua a essere sotto le aspettative e che apre tanti interrogativi sul suo acquisto.

Inter-Lazio

GUSTAV ISAKSEN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Lazio, Isaksen il migliore dei biancocelesti

Se l’Inter ha trovato nei suoi uomini chiave la soluzione per portare a casa la partita, la Lazio ha invece pagato la poca incisività offensiva. Il migliore dei biancocelesti è stato Gustav Isaksen, che si è caricato la squadra sulle spalle e ha creato le occasioni migliori, ma ha trovato sulla sua strada un Josep Martinez in grande serata. Il portiere nerazzurro ha confermato il suo ottimo momento di forma con interventi decisivi che hanno negato alla Lazio la possibilità di riaprire la gara.

Non ha invece pagato la scelta di Marco Baroni di schierare Loum Tchaouna come riferimento offensivo al posto dell’infortunato Castellanos. Il ruolo della punta sembra non appartenere all’ex Salernitana: è stato il meno brillante dell’attacco biancoceleste, spesso fuori dal gioco e poco incisivo negli ultimi metri. Una soluzione che non ha dato i frutti sperati e che ha limitato le possibilità della Lazio di impensierire seriamente la difesa interista.

Inter-Lazio, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora il derby in semifinale

Con questa vittoria, l’Inter si prepara a vivere un altro doppio confronto con il Milan in semifinale. Saranno il quarto e il quinto derby della stagione, con i nerazzurri chiamati a vendicare i risultati negativi ottenuti nelle stracittadine di campionato e della Supercoppa.

L’unica nota negativa della serata è l’infortunio di Matteo Darmian, che riduce ulteriormente le alternative sugli esterni per Inzaghi. Con Dimarco e Dumfries unici esterni di ruolo disponibili e arruolabili, il tecnico dovrà gestire con attenzione le rotazioni in un calendario sempre più fitto.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Pubblicato

il

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover forzato per Inzaghi mentre il tecnico ex Hellas Verona sceglie Gigot, Pellegrini e Tchaouna dal 1′.

Inter-Lazio, il tabellino:

INTER-LAZIO 2-0

Marcatori: 39` Arnautovic, 76` rig. Calhanoglu

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (22` Dumfries), Frattesi (84′ Barella), Asllani (63` Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (63` Bastoni); Taremi, Arnautovic (63` Correa).

A disp.: Calligaris, Taho, Lautaro Martinez, Acerbi, Mkhitaryan, De Pieri, Alexiou, Berenbruch, Topalovic, Cocchi.

All.: Simone Inzaghi

LAZIO: (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (46` Gila), Pellegrini (61` Tavares); Rovella, Guendouzi; Isaksen (78` Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (61` Pedro); Tchaouna (61` Noslin).

A disp.: Provedel, Furlanetto, Belahyane, Provstgaard, Marusic.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Michael Fabbri (sez. Rimini)

Assistenti: Imperiale – Capaldi

IV ufficiale: Pezzuto

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Aureliano

NOTE. Ammoniti: 14` Asllani (I), 33` Isaksen (L), 36` Pellegrini (L), 75` Guendouzi (L), 75` Gigot (L), 79` Ibrahimovic (L), 85` Dumfires (I)

Recupero: 3` pt.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter, Taremi

Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Inzaghi e quella di Baroni. Turnover obbligato per i nerazzurri, che puntano sulla coppia formata da Taremi e Arnautovic.

Inter-Lazio, le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

Visualizzazioni: 127 La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca...

Calciomercato20 minuti fa

Milan, tra Caprile e Carnesecchi la spunta Chevalier? La situazione Maignan

Visualizzazioni: 141 Milan, una situazione ancora tutta da definire quella legata al portierone francese. Vediamo qui di seguito in dettaglio...

Serie A30 minuti fa

Il Napoli che verrà: Conte chiede garanzie sul mercato

Visualizzazioni: 82 L’emergenza infortuni nel Napoli riaccende il dibattito sui mancati colpi del mercato invernale. Conte chiede garanzie per il...

Club Bruges Club Bruges
Serie A50 minuti fa

L’Atalanta, Gasperini e le crepe insanabili

Visualizzazioni: 103 Gasperini e l’Atalanta sono un connubio che, a tratti, sembra imprescindibile, ma gli ultimi sviluppi in Champions League...

Serie A1 ora fa

Roma, e se fosse Fabregas il tecnico del futuro?

Visualizzazioni: 135 A pochi giorni da Roma-Como, Ranieri ha voluto sottolineare il lavoro di Fabregas, alimentando le voci di un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

Visualizzazioni: 139 L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con...

San Siro Milano San Siro Milano
Calciomercato1 ora fa

Coppa Italia, Inter-Milan: le date dei derby

Visualizzazioni: 217 Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre milanesi si ritroveranno...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Erik ten Hag: “Non prenderò decisioni prima di luglio”

Visualizzazioni: 80 Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul miglioramento e l’attesa....

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Ruben Amorim: “Non so ancora quando torneranno Mount e Shaw”

Visualizzazioni: 89 Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma Mount sembra più...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Lecce, a Firenze contro una bestia ferita: c’è fiducia

Visualizzazioni: 94 Il Lecce aprirà per la seconda volta di fila una giornata di Serie A, venerdì 28 febbraio contro...

Le Squadre

le più cliccate