Ieri la finale di Champions ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al sessantottesimo, quando Rodri ha portato in vantaggio il Manchester City.
Il suo è stato l’unico gol della partita, che è valso al Manchester City la prima vittoria di Champions League della sua storia e un Treble, vale a dire la conquista, nell’arco della stessa stagione, del titolo di Champions League, FA Cup e Premier League.
Nessuna squadra inglese conquistava un Treble dal 1999, dai tempi del Manchester United.
Eletto MVP della finale, nel post partita Rodri non ha comunque mancato di fare autocritica. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport UK: “Non sono stato bravo nel primo tempo, stavo giocando di me**a a dire il vero, ma alla fine siamo riusciti ad uscire da quella situazione. Ho segnato un gol, è stato incredibile“.
Sulla vittoria, non è riuscito a nascondere la propria emozione: “Sono emozionato. Questo è un sogno che si avvera. Tutti questi ragazzi (i tifosi, ndr) qui intorno, hanno aspettato non so quanti anni.
Sono stato qui solo da quattro ma ce lo meritiamo. Gli ultimi anni eravamo così vicini, è un sogno per tutti noi. Penso che abbiamo fatto la storia, ma la cosa buona è che vogliamo di più.
Questo gruppo ha ambizioni, ma questo è un sogno che dobbiamo goderci perché questi momenti non si ripetono mai più. Ovviamente ci riproveremo il prossimo anno, ma è difficile per questo ci meritiamo di festeggiare.
Aggiornato al 11/06/2023 9:36
L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset relative…
L'ex capitano partenopeo, Marek Hamsik, ha parlato a Repubblica del suo futuro e del legame…
Il giocatore del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamani per risolvere la pubalgia. Un…
Annunciata la lista dei convocati di Hansi Flick in vista della partita di Champions tra…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è stato espulso nell'ultima gara di campionato a Parma e…