Categorie: Notizie

Fiorentina, annunciato il programma pre campionato: si vola all’estero

La Fiorentina ha ufficializzato l’intero programma che la formazione di Palladino svolgerà in questo precampionato. Ecco tutte le date.

Mancano ancora diversi giorni alla ripresa dell’attività fisica in quel di Firenze. Nonostante ciò, la Fiorentina ha reso noto l’intero programma estivo della formazione allenata da mister Palladino.

Il ritiro della squadra gigliata è diviso in due parti: una si svolgerà al Rocco Commisso Viola Park, mentre l’altra in Inghilterra.

I giocatori, quelli non impegnati ad Euro2024 e in Copa America, torneranno alla base l’8 e il 9 luglio con le conseguenti visite di rito da effettuare. Successivamente si passerà alle prime sedute d’allenamento. durante il soggiorno all’impianto, la Viola affronterà due amichevoli, contro la Primavera e contro la Reggiana.

Terminata la prima fase, la squadra volerà in Inghilterra per continuare la fase d’avvicinamento all’inizio del campionato. Nella terra dei Tre Leoni Palladino e la sua banda prenderanno parte a tre amichevoli contro Bolton e Preston. Per la terza gara l’avversario verrà annunciato nei prossimi giorni. Infine, tornati in Italia, sfideranno i francesi del Montpellier.

Fiorentina, il comunicato ufficiale

“ACF Fiorentina comunica che la Prima Squadra viola svolgerà il ritiro estivo al Viola Park dall’ 8 luglio al 23 luglio. Nei giorni 8 e 9 luglio verranno svolte le visite mediche e, successivamente, inizieranno le sedute di allenamento. Durante il ritiro, la Fiorentina disputerà due amichevoli, una contro la Primavera viola, lunedì 15 luglio alle ore 20:00, presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park ed una contro la Reggiana, venerdì 19 luglio alle ore 20:00, sempre presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.

Al termine della prima fase di preparazione, la squadra gigliata volerà in Inghilterra dove giocherà tre partite amichevoli, contro il Bolton, venerdì 26 luglio alle ore 20:30 italiane, presso il Macron Stadium di Bolton, contro il Preston, sabato 27 luglio alle ore 16:00 italiane, presso il Deepdale Stadium di Preston ed una terza che verrà definita nei prossimi giorni. Dopo il rientro in Italia, la Fiorentina tornerà nuovamente in campo domenica 4 agosto alle ore 20:00 per un’amichevole contro i francesi del Montpellier, gara che si disputerà presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di accesso per assistere ad eventuali sedute di allenamento a porte aperte ed alle amichevoli che si disputeranno al Rocco B. Commisso Viola Park.

Eventuali modifiche o aggiunte di nuove amichevoli verranno comunicate successivamente”.

 

Aggiornato al 20/06/2024 11:23

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il…

3 ore fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando…

3 ore fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il…

4 ore fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista…

4 ore fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie…

4 ore fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las…

5 ore fa