Intervistato dalla Domenica Sportiva nella giornata di ieri mentre si trovava a Firenze, Gabriel Omar Batistuta si è raccontato in una bella intervista dove ha parlato della sua carriera.
Le prime domande sono sulla Fiorentina attuale, partendo da Chiesa, dove il bomber di Reconquista risponde di aver visto in lui grandi doti ma che sarà il tempo a parlare, poiché ciò non basta ad essere considerati fenomeni in quanto ancora troppo giovane. La seconda riguarda Astori, definito da lui stesso una brava persona che teneva moltissimo alla squadra.
Sulla rete più bella segnata in assoluto, Bati risponde: “Il goal a Wembley, mi ha legato in modo indissolubile al popolo fiorentino”. L’argentino continua l’intervista spiegando l’episodio nel quale zittì il Camp Nou dopo un suo goal, dichiarando di essere stato provocato ed insultato dai tifosi blaugrana per tutta la partita e, sul fatto di essere rimasto 9 anni alla Fiorentina, lui stesso risponde di aver rifiutato grandi offerte da parte dei top club europei dimostrando di essere stato orgoglioso in quanto amava le sfide partendo sempre in svantaggio.
Batistuta non si risparmia e dice la sua sulla domanda calcistica più complicata del secolo, ovvero sul più forte tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Sul primo loda il fatto di avere una tecnica sovrumana; al secondo, invece, riconosce di avere un carisma da vero leader in campo e nella squadra. Tra i due, però, il Re Leone dice di preferire alla gran lunga la Pulce.
L’ex attaccante viola si trovava proprio nel capoluogo toscano per iniziare le riprese del suo docu-film incentrato sulla sua vita, che si svolgerà tra l’altro anche a Roma e in Qatar, più ovviamente in qualche luogo argentino. Il film uscirà tra il 2019 e il 2020 e probabilmente sarà intitolato ‘Il numero 9’.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…