Categorie: Notizie

Fiorentina, battuta l’Atalanta. Pioli: “Prestazione d’orgoglio”

Non è sicuramente la migliore Fiorentina quella vista quest’oggi, anzi, forse ha disputato i primi 45 minuti più brutti della stagione, ma che comunque è riuscita a strappare 3 punti fondamentali con una prova definita dallo stesso Pioli “una prestazione d’orgoglio” tirata fuori perche’, a detta sempre di quest’ultimo, “abbiamo dimostrato di avere grande carattere”.

Chiesa non è un simulatore

Mister Pioli, inoltre, si sofferma anche su Chiesa, quest’ultimo attaccato dall’allenatore dell’Atalanta Gasperini, il quale lo ha considerato un grande simulatore: il tecnico viola afferma che Federico non cade al minimo contatto e che è stato intelligente a rallentare la corsa nell’azione che ha portato al tanto discusso rigore.

Rabbia Gasperini

L’episodio, però, che ha lasciato più a bocca aperta è stata l’aggressione di Gasperini al fischio finale ai danni di Pioli. Il mister degli orobici ha attaccato verbalmente – per poco non alzava anche le mani – l’allenatore viola dicendogliene di tutti i colori sul fatto che il rigore non doveva essere fischiato e non c’era nemmeno quello di Chiesa nella partita contro l’Inter. Pioli racconta il fatto dicendo di essere andato soltanto a salutarlo ed è stato aggredito subito dal suo collega. Un episodio che farà discutere, non c’è dubbio.

Per non dimenticare

Gasperini ha tutto il diritto di lamentarsi, per carità, ci mancherebbe altro. La sua squadra è stata condizionata da un rigore inesistente come dicono tutti, vero. Come negare. Una cosa però ha dato noia ai fiorentini e come non dare torto anche a loro. Giusto un anno fa, lo stesso allenatore nerazzurro, dopo molti errori dell’arbitro Pairetto ai danni della Fiorentina, aveva detto che gli episodi sarebbero sempre stati all’ordine del giorno e come ci volesse del coraggio a lamentarsi dopo un prestazione sotto tono da parte dei gigliati. Ora, a distanza di 12 mesi, lui stesso torna a ‘punzecchiare’ la Fiorentina, come se avesse dimenticato qualcosa. Gasp, oggi come uomo hai fatto un grande passo indietro…

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Porto, addio a Pinto Da Costa: “l’ultimo Presidente”

Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l'ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente…

15 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per l’Inter

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei…

20 minuti fa

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta…

35 minuti fa

Manchester United, possibile esordio per il 2006 Sékou Koné

Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester…

45 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Siamo arrabbiati per il risultato, dobbiamo continuare così”

Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al…

56 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida…

60 minuti fa