Categorie: Notizie

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le sue prestazioni. Scopriamo di chi si tratta

Kean, nuovo bomber della Fiorentina

Anche se ancora giovane, Moise Kean non ha mai ancora impressionato per i suoi numeri da bomber e i gol segnati. Mai fino a questa stagione, almeno. Eh sì, perché il giovane attaccante ha già messo a segno 4 reti in 6 presenze, tra Serie A e Conference League. Il suo inizio di stagione può sicuramente considerarsi positivo e incoraggiante. Eppure c’è chi ha commentato negativamente le sue prestazioni.

Cassano netto contro Kean

Come al solito non le manda a dire, Cassano. E anche stavolta, l’eccentrico ex attaccante, si è lasciato andare a un audace commento sul suo più giovane collega. Durante il podcast Viva el Futbol ha dichiarato: “Facciamo passare per buono Kean che non sa da dove è girato. Ho visto Empoli – Fiorentina e lasciamo perdere, ha fatto due gol in sei partite. E questo vorrebbe fare un buon campionato? Magari fa venti reti ma tutte le volte che gli passi il pallone diventa una guerra. Fa confusione, casca a terra, palla sullo stinco. Non dà niente”.

Dopo la Fiorentina, anche sul Napoli…

Cassano ha parlato anche del Napoli di Antono Conte e delle sue possibili ambizioni stagionali. Per il barese i partenopei non proporranno mai un buon calcio, divertente e spettacolare. Ma, proprio come vuole il loro allenatore, saranno solidi e concreti. Capaci, quindi, di sporcarsi le mani anche se non sempre in grado di vincere. Per portare argomentazioni alla sua tesi, Cassano ha descritto le gare contro Cagliari e Juventus, dove grazie alle parate di Meret nel primo caso e a un atteggiamento poco offensivo, nel secondo, il Napoli ha portato a casa il risultato. Le sue parole sono comunque molto positive sul tecnico salentino: “Il Napoli non è bello e non lo vedremo mai bello: a Conte piace la solidità, correre come indiani e vomitare. Questa squadra per lui deve sporcarsi le mani. Il Napoli a Cagliari senza i miracoli di Meret rischiava di non vincere. Con la Juve non è andato per vincere. I meriti del primo posto sono di Conte che in Italia dopo Gasperini, che è di un livello molto più alto, sa come raggiungere determinati risultati. Conte va sempre in posti reduci dalle macerie perché mal che vada lui comunque ne trae benefici”.

 

Aggiornato al 03/10/2024 17:19

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, Thuram solo precauzionale. Fra Juventus e Milan scelgo…”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta…

6 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Bellanova era infortunato, questo VAR ci fa fare una brutta figura all’estero. Su Zaniolo…”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa…

6 ore fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

L'Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un'altra lezione…

7 ore fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In…

7 ore fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di…

7 ore fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per…

7 ore fa