Fiorentina – Lazio è la partita, in programma lunedì sera, che chiude la nona giornata d’andata. Una partita molto importante, sia in chiave salvezza che per lo scudetto.
Una partita delicatissima, i Viola gigliati devono vincere per allungare sulla zona retrocessione, hanno solo quattro punti di vantaggio, e i gli aquilotti capitolini cercano il successo e i tre punti pesantissimi per continuare la corsa al primo posto, attualmente a tre punti di distanza.
Dopo il successo in Europa League la Fiorentina cerca di ripartire anche in campionato dopo la sconfitta contro l’Atalanta. La formazione di Italiano scenderà in campo probabilmente con un 4-3-3 coi pali difesi da Terracciano, fresco di rinnovo. In difesa Milenkovic sarà affiancato da Biraghi, Martinez Quarta e Venuti. In mezzo al campo giocheranno Amrabat, Mandragora e Bonaventura dietro il tridente offensivo Kouamé, Jovic e Ikoné. Nelle ultime dieci partite contro la Lazio i Viola hanno vinto una sola volta e nella stagione in corso hanno vinto soltanto una delle sette partite giocate in Campionato, con questa partita cercano il riscatto tentando di costruire un filotto di successi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Fiorentina, verso due recuperi per la gara contro la Lazio
Nelle ultime cinque gare, tra Europa e Campionato, la Lazio ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta e sono quindi in un ottimo stato di forma. Sarri schiererà i suoi con un modulo identico a quello Viola con la porta difesa da Provedel. In difesa giocheranno Lazzari, Patric, Marusic e Romagnoli, a centrocampo verranno schierati Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino dietro il tridente offensivo composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Dopo il pari a reti bianche in Europa contro il Graz, la Lazio cerca il quinto successo consecutivo in Campionato.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
La gara sarà arbitrata dal Signor Maresca, già arbitro del 2021 con vittoria gigliata. Come già detto, la Viola ha vinto una sola volta negli ultimi dieci incontri contro gli aquilotti capitolini e quindi cercherà di migliorare lo score contro un’ostica Lazio, che è intenzionata ad assaltare il primo posto.
La partita sarà visibile sia su DAZN che su Sky ma, come sempre, potrete seguire il match sui canali social della Serie A nel pallone.
Aggiornato al 08/10/2022 15:36
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…