Quello sbagliato da Biraghi contro la Roma è soltanto l’ultimo errore collezionato dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano dal dischetto.
Non ci ha girato attorno, Vincenzo Italiano, parlando della questione rigori nel post-partita della gara interna pareggiata contro la Roma di Daniele De Rossi.
❝In allenamento dedichiamo un’intera seduta di allenamento all’esecuzione dei rigori. Non serve che vi dica che in allenamento siamo infallibili, ma poi la partita è un’altra cosa. I giocatori che si sono presentati sul dischetto sono tutti degli specialisti, non è gente presa dalla strada. Sicuramente dobbiamo invertire questo trend: questo problema dei rigori ci sta costando tanti punti e partite.❞
Quello sbagliato da Biraghi contro la Roma è il quinto errore stagionale della Fiorentina: ovvero il 71,4%. L’errore del terzino scuola Inter è il terzo consecutivo che i gigliati commettono dal dischetto, dopo l’errore di Nico Gonzalez contro la Lazio e quello di Ikone in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Per trovare l’ultimo penalty trasformato dalla compagine toscana bisogna tornare allo scorso 14 Gennaio: ovvero al rigore trasformato da N’Zola contro l’Udinese. su sette calciati in totale dalla formazione viola
Da quel momento sono trascorsi 903 minuti (recuperi esclusi) senza che la squadra allenata da Italiano riuscisse a realizzare una volta andata sul dischetto. Un trend che la Fiorentina deve invertire quanto prima, poiché questa emorragia di rigori sta portando via punti e posizioni in classifica alla sua squadra.
Aggiornato al 11/03/2024 10:03
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…
Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…
La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…
Nella giornata di ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028,…