Il Milan lascia il campo del Franchi con l’amaro in bocca dopo una gara per gran parte dominata, bugiarda solo nel risultato e determinata da errori arbitrali importanti. Il gol annullato ad Ibrahimovic durante il primo tempo fa letteralmente arrabbiare i tifosi rossoneri, Calvarese la va a vedere al Var ed annulla. Vedendola più volte al replay resta difficile capire tale scelta, lo svedese aveva le braccia attaccate al corpo, il gol per regolamento sarebbe regolare.
Nel secondo Donnarumma lascia il campo a Begovic a seguito di noie fisiche, poco dopo il Milan trova il vantaggio grazie alla rete di Ante Rebic, sempre lui, che approfitta di una dormita tra Caceres e Pezzella. Iachini gioca la carta Cutrone che verso il finale della gara trova in maniera molto più che dubbia il calcio di rigore realizzato da Pulgar che brucia le mani di Begovic. La gara finisce, triplice fischio finale, 1-1 e molte recriminazioni da parte dei rossoneri.
Donnarumma 6: quasi del tutto inoperoso, salvo un paio di facili interventi, lascia il posto a Begovic per un problema fisico. (Dal 52’ Begovic 7: subito impegnato appena entrato, sfiora il miracolo toccando il rigore di Pulgar ed è provvidenziale nel finale su Caceres).
Conti 5,5: ordinato durante il primo tempo, senza mai eccellere. Nel secondo tempo si perde commettendo errori grossolani.
Gabbia 7: non era facile replicare quanto di buono fatto vedere lunedì scorso contro il Torino, ma il centrale difensivo ha carattere e grinta. Esce per crampi. (Dal 74’ Musacchio s.v.)
Romagnoli 6: gestisce la gara con assoluta tranquillità, l’episodio del calcio di rigore sembra più un’invenzione di Calvarese piuttosto che un suo intervento falloso.
Theo Hernandez 6: meno preciso ed irruente del solito, rimane comunque una costante spina sul fianco della difesa viola.
Kessie 7: convincente, sempre presente al centro dell’azione, corre e combatte con lucidità, la sua migliore gara da iniziò stagione.
Bennacer 7: non è più una novità, gioca in verticale e la sua lucidità in campo è un’arma in più per i rossoneri. Un regista perfetto che si conferma gara dopo gara.
Castillejo 7: un punto fermo del Milan di Pioli, combatte e corre con un cuore grande così. Annullato un gol per giusto fuorigioco. (Dall’80’ Saelemaekers: s.v.).
Rebic 7: segna sempre lui, stato di forma impressionante, mina vagante sempre pronto a colpire. Un giocatore ritrovato.
Calhanoglu 6: recuperato all’ultimo minuto, non riesce ad incidere come vorrebbe. Gara generosa, non poteva dare di più.
Ibrahimovic 7: al ‘34 gli viene annullato un gol assolutamente regolare e di pregevole fattura. Nella ripresa non sparisce, anzi continua a deliziare il pubblico con giocate importanti da attaccante vero. Chapeau.
Pioli 7: gara a tratti perfetta, un Milan molto ben messo in campo viene fermato più da Calvarese che dalla Fiorentina. Nel finale la squadra si perde, ma giocando in questa maniera il Milan perderà ben poche gare, la strada intrapresa pare quella giusta.
Arbitro Calvarese 4,5: perde fin da subito il pallino del gioco annullando un gol ad Ibrahimovic che guardandolo e riguardandolo più volte pare assolutamente regolare. Dubbio anche il rigore concesso alla Fiorentina senza consultare il Var. Peggiore in campo.
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…
Barcola comanda la classifica dei marcatori della Ligue 1, ma dietro di lui scalpitano Greenwood…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…