I nostri Social

Notizie

Fiorentina, nuovi striscioni «Della Valle vattene»

Pubblicato

il

I tifosi viola hanno annunciato lo sciopero del tifo nei primi 45 minuti della sfida contro il Bologna ma questa è solo una delle tante iniziative per protestare contro i proprietari del club. La protesta dei tifosi della Fiorentina è iniziata nella notte con tanti striscioni di contestazione apparsi nelle vie di Firenze.

Da Piazzale Michelangiolo a Peretola, Gignoro, Fortezza, Via Aretina e Casellina. Varie postazioni e unico strisicone: «Della Valle vattene».

Prosegue la contestazione dei tifosi fiorentini nei confronti della proprietà del club viola. La rottura oramai sembra impossibile da riparare.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Pubblicato

il

roma

Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una sfida entusiasmante.”

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è lo stesso club inglese ad annunciarlo ufficialmente sui social “Lina Souloukou è la nuova CEO, supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando il progetto a lungo termine del Club per il successo nella Premier League e nelle competizioni europee.”

Dal giallorosso alla Premier League

Non solo Juric dalla Roma ma è anche una ex Ceo a sbarcare in Premier: Lina Souloukou è ufficialmente il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest.

Souloukou

“È una sfida entusiasmante” dichiara la manager greca “non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel 2025 per realizzare le nostre ambizioni condivise.”

L’addio di Souloukou alla Roma

Dunque dopo le dimissioni dalla squadra della capitale, si riunisce a al magnate Marinakis, armatore e imprenditore greco, azionista di maggioranza della polisportiva greca Olympiakos e, appunto, della squadra di calcio inglese del Nottingham Forest.

 

Continua a leggere

Notizie

Serie A, dal Brasile si punta un attaccante locale

Pubblicato

il

Palmeiras

Dal Brasile c’è serio interesse per un attaccante di origini brasiliane che milita in Serie A: ecco tutti i dettagli sul possibile affare.

La notizia circola già da un paio di mesi e prende sempre più forma: un club brasiliano è seriamente interessato a un attaccante di Serie A.

Se a novembre era disposto a offrire 8 milioni di euro per riportare in patria il giocatore, originario del Mato Grosso, oggi pur di averlo sarebbe disposto a offrire fino a 12-13 milioni.

Lo riferisce l’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: il club in questione, il Palmeiras, mira a Brenner, attaccante 24enne dell’Udinese.

La condizione necessaria per la realizzazione dell’affare? Il mancato trasferimento di Vitor Roque, attaccante del Betis e della Nazionale brasiliana, che costituisce l’obiettivo numero uno del club.

Ad ogni modo, il club ha già incontrato il procuratore del giocatore.

Brenner, le prestazioni deludenti all’Udinese in Serie A

Che il futuro di Brenner sia lontano dal Friuli appare probabile. Nella conferenza stampa in vista della sfida Fiorentina-Udinese Kosta Runjaic ha detto: “Su Brenner c’erano altre aspettative, ma lo scorso anno si è infortunato e non ha avuto continuità, è stata un’annata difficile per lui. Quest’anno ha iniziato bene ma non ha mantenuto lo stesso livello.

È difficile mostrare sempre le proprie qualità, lui le mostra in allenamento, ma come attaccante bisogna essere sempre sul pezzo e saper fare la differenza e ora non lo sta facendo. Sa che abbiamo altre aspettative e anche lui ne ha su di sé, non è soddisfatto di quello che sta facendo. Vedremo come evolverà la situazione, noi parliamo sempre con lui”.

Continua a leggere

Notizie

Italia, Spalletti: “Chiesa? è quello che manca a noi in Nazionale. Sul campionato…”

Pubblicato

il

Belgi

Italia, il commissario tecnico Luciano Spalletti  ha commentato diversi temi nella serata a La Domenica Sportiva diversi temi.

Tra le varie tematiche affrontate vi è la situazione di Federico Chiesa, per poi passare a parlare dell’avvincente corsa Scudetto. Infine, non potevano mancare dei commenti in merito al doppio impegno che attenderà gli Azzurri nel mese di marzo contro la Germania, valido per i quarti di finale di Nations League. A seguire l’intervista completa.

Italia, le parole di Spalletti

CHIESA
“Secondo me Federico può aiutare qualsiasi squadra in qualsiasi campionato. ​E’ quello che manca a noi in Nazionale in questo momento qui, il giocatore che va oltre l’ostacolo da solo e che crea la situazione di vantaggio per la squadra senza avere l’idea di quello che deve essere il collettivo. Prende, ti guarda negli occhi e ti offre la soluzione da solo; è chiaro che bisogna cominci a giocare con più continuità”.

Italia

FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

CAMPIONATO E NAPOLI
“E’ un campionato con molto equilibrio, livellato verso l’alto perché ormai tutte le squadre hanno una propria identità” ha spiegato l’ex tecnico del Napoli tra le altre; che poi ha toccato anche l’argomento legato all’ultima squadra allenata in Serie A: “Tutto quello che dico del Napoli può essere usato contro di me. Dico soltanto che il Napoli sta facendo un grande campionato fino a questo momento, che si vede un’identità di squadra ben precisa, ha una squadra forte, un allenatore forte e un ambiente fortissimo che può trasferire tantissime cose a questa squadra”.

SISTEMA CONSOLIDATO
“Gasperini riesce a metterli in riga, quelli che sbordano al di fuori di quello che deve essere il pensiero della partita. Lui ha creato un sistema di gioco in cui poi i calciatori si ritrovano in un contesto naturale di sviluppare le proprie capacità. Impone il sistema tattico sia in possesso di palla che senza la palla a tutte le avversarie, è un’identità di gioco che è ormai consolidata. Lo stesso pensiero che ho del Napoli ce l’ho anche dell’Atalanta, ovvero che ce li ritroveremo in fondo al campionato a giocarsi lo Scudetto” ha proseguito Spalletti mettendo la Dea allo stesso livello dei partenopei, due delle tre squadre che sembra si contenderanno il titolo di campione d’Italia 2024/25.

CALCIO RELAZIONALE
“Conosco bene Thiago Motta. So che cosa predica dalla mattina alla sera perché sono andato a vederlo lavorare a Bologna e si capisce qual è la sua intenzione di gestire una squadra di calcio. Lui vuole una squadra che giochi, vuol far crescere tutta la rosa, cambia spesso formazione e la richiesta che fa è diventare una squadra ‘relazionale’, che riesce a comandare le partite e che ha coraggio nel prendere delle decisioni. Io lo vedo un allenatore preparato che avrà sicuramente un futuro importante”.

PROSSIMO IMPEGNO
“La Germania è una squadra forte però noi vogliamo andare a giocarci questa partita per portarla a casa e non come qualcuno sta alludendo che forse è meglio andare a incontrare quel girone o quell’altro” ha concluso Spalletti, parlando del prossimo impegno della Nazionale, a marzo in Nations League, che andrà anche a stabilire il girone di qualificazione per il Mondiale 2026 in cui saranno inseriti gli Azzurri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Shick Shick
Calciomercato14 mins fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 41 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A35 mins fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A55 mins fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 21 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Calciomercato59 mins fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 41 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, grattacapo per Arteta: Sterling si ferma per infortunio

Visualizzazioni: 18 Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l’Arsenal sono preoccupati per i tempi di recupero....

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare

Visualizzazioni: 80 Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus1 ora fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 56 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie2 ore fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 62 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A2 ore fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Visualizzazioni: 55 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 520 Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate