I nostri Social

Notizie

Fiorentina, ‘rinascita’ Dabo: adesso il francese merita più spazio

Pubblicato

il

Quella contro l’Empoli è stata senza dubbio una vittoria importante per una Fiorentina capace di rimontare il goal di svantaggio subito nel primo tempo, ma è stata anche la partita della cosiddetta, se così possiamo chiamarla, ‘rinascita’ di Bryan Dabo, il gigante buono.

Se possiamo chiamarla rinascita…

Dabo, impiegato con il contagocce fin qui, è subentrato a Norgaard al 75′ e gli sono bastati la bellezza di 3′ per siglare il definitivo 3-1 con un missile rasoterra da fuori area. Dopo il goal, il numero 14 viola è andato a festeggiare sotto la Fiesole, mimando il gesto del capitano per ricordare Astori.

Rinascita? Mh, forse. Va detto che i tifosi lo avrebbero voluto vedere più volte in campo già nelle partite precedenti, invece Pioli gli ha sempre preferito Edimilson e lo spento Gerson, il quale sembra sia obbligato a giocare per un accordo preso con la Roma. Fatto sta che Dabo in questo momento non molto felice della squadra merita più spazio; lui, capace di mettere a disposizione muscoli al centrocampo e di dare una scossa a tutto il gruppo.

Mai una parola fuori posto

Il mediano gigliato, in questi mesi nei quali non ha giocato, non si è lamentato e non ha mai rilasciato dichiarazioni contro l’allenatore, anzi, si è sempre dimostrato disponibile nel caso in cui fosse stato chiamato in causa e addirittura offerto a ricoprire il ruolo di regista.

In definitiva, già domani a San Siro contro il Milan potrebbe giocare con Veretout e Benassi ai fianchi, perchè in fondo lui quando è stato impiegato difficilmente ha deluso…

Atalanta-Fiorentina il 4 marzo

La Lega italiana, nella giornata di oggi, ha deciso che la partita tra Atalanta e Fiorentina verrà giocata lunedì 4 marzo, data impressa nella memoria dei fiorentini e non, in quanto coincide con la scomparsa del capitano Davide Astori. Un modo giusto, questo, per ricordare l’immortale numero 13 sia in campo che fuori.

 

Notizie

Milan, Fonseca ci crede: la decisione su Camarda e Jimenez

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’attesa sfida contro il Verona di venerdì sera potrebbe nascondere altre sorprese. Vediamo quali qui di seguito nel dettaglio.

Paulo Fonseca è nuovamente pronto a rivoluzionare l’undici titolare in vista della trasferta contro il Verona di venerdì sera.

Partirà ancora in panchina Theo Hernandez la cui pena sembra non essere ancora completamente espiata. Al suo posto Alex Jimenez che tanto bene ha fatto nella gara casalinga contro il Genoa.

In attacco Francesco Camarda in un sol colpo potrebbe scalzare Abraham Morata, entrambi in un periodo tutt’altro che felice sotto porta. Ricordiamo infatti i tre errori di Morata contro il Genoa e la troppa leggerezza dell’attaccante inglese.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Cagliari 4-0: vittoria convincente

Pubblicato

il

La Juventus trionfa contro il Cagliari con un netto 4-0, dimostrando ancora una volta la sua forza e determinazione in campo.

Juventus: una Vittoria Schiacciante

La Juventus ha regalato ai suoi tifosi una prestazione eccezionale con una vittoria per 4-0 sul Cagliari. La partita, giocata allo Juventus Stadium, ha visto i bianconeri dominare fin dall’inizio, controllando il gioco con passaggi precisi e un attacco implacabile. I gol sono stati segnati da quattro giocatori diversi, dimostrando la versatilità e la profondità della squadra. Questa vittoria consolida ulteriormente la posizione della Juventus in campionato, rafforzando la fiducia della squadra e dei tifosi.

Implicazioni per il Futuro

Il risultato positivo contro il Cagliari rappresenta un importante passo avanti per la Juventus, che mira a rafforzare la sua posizione in classifica e a prepararsi per le prossime sfide. La squadra ha mostrato un’ottima coesione e una strategia ben definita, elementi cruciali per affrontare le prossime partite con lo stesso vigore. La performance di oggi è un segnale chiaro per gli avversari: la Juventus è in piena forma e pronta a competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale e il castello che crolla: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, il castello intorno a Gerry Cardinale sta crollando. Gli indicatori che supportano la mia teoria ci sono tutti e qui di seguito cercherò di spiegarli in dettaglio.

L’arrivo di Gerry Cardinale non è stato accolto in pompa magna, questo ce lo ricordiamo, ma le speranze erano che potesse andare in continuità con lo scudetto appena vinto dal club sotto la gestione Elliott.

E invece piano piano è stata messa in opera la demaldinizzazioneneologismo coniato ad hoc per andare a descrivere tutto quanto fatto per distruggere l’operato dell’ex dirigente insieme a Frederic Massara, entrambi defenestrati. Se questa decisione, col senno di poi scellerata, può essere catalogata sotto la voce scelte manageriali, impossibile non avere notato un lento e progressivo declino delle prestazioni in campo, culminato con l’attuale stagione che vede il Milan ottavo senza eccessive prospettive di crescita.

Un fallimento sul campo le cui colpe vanno divise equamente. Scellerata la scelta di mettere Paulo Fonseca sulla panchina, ma altrettanto scellerato criticarlo adesso come fosse il capro espiatorio.

I problemi sul campo si ripercuotono anche sul bilancio, ovviamente. Non arrivare in Champions League significherebbe giocoforza ridimensionare alcuni aspetti, come ad esempio il mercato estivo, andando a compromettere anche la prossima stagione. E, aggiungo io, con la scadenza del vendor loan a fine agosto 2025.

Cardinale non avrà quindi la possibilità di intevrenire sul mercato, da un lato avrà meno risorse dalla Champions e dall’altro avrà la morsa al collo di una scadenza da 700 milioni, che ad oggi non ha. La difficoltà a trovare soci di minoranza, perché lui vuole avere il comando del club, unita ai ritardi sulla costruzione del nuovo stadio, fa sì che tutto intorno a Cardinale stia crollando. Chi lo potrà salvare? Gli arabi che vogliono il 100% del controllo del club. E questa volta potrebbe cedere, ha altre alternative?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato11 mins fa

Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo

Visualizzazioni: 24 Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League21 mins fa

Fiorentina in Portogallo: il doppio obiettivo viola

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il...

Calciomercato41 mins fa

Puskas Award 2024: Garnacho vince per il miglior gol

Visualizzazioni: 33 Alejandro Garnacho vince il prestigioso Puskas Award 2024 per il miglior gol dell’anno, un riconoscimento che segna una...

Milan Milan
Notizie51 mins fa

Milan, Fonseca ci crede: la decisione su Camarda e Jimenez

Visualizzazioni: 42 Milan, l’attesa sfida contro il Verona di venerdì sera potrebbe nascondere altre sorprese. Vediamo quali qui di seguito...

Notizie55 mins fa

Juventus-Cagliari 4-0: vittoria convincente

Visualizzazioni: 6 La Juventus trionfa contro il Cagliari con un netto 4-0, dimostrando ancora una volta la sua forza e...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, all’orizzonte tre acquisti: i reparti interessati

Visualizzazioni: 8 Il Napoli si prepara per il mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare la squadra con tre nuovi acquisti...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Il commento di Giulia Mizzoni sul nuovo progetto

Visualizzazioni: 22 La Juventus si trova in un momento delicato: serve chiarezza sul nuovo progetto per ritrovare la serenità e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, De Sciglio ad un passo: ma ci sarà un addio importante

Visualizzazioni: 62 Calciomercato Palermo, il club rosanero muove i primi passi in vista del mercato di gennaio. Il Palermo è...

rashford rashford
Premier League2 ore fa

Rashford: “A metà carriera, il meglio deve ancora arrivare”

Visualizzazioni: 36 Marcus Rashford: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco sia ora”. Il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore

Visualizzazioni: 44 Calciomercato Napoli, il club partenopeo da tempo è alla ricerca di un difensore centrale per allargare la rosa...

Le Squadre

le più cliccate