Domani allo stadio Artemio Franchi, i viola di Stefano Pioli e i giallorossi di Eusebio Di Francesco si sfideranno nei quarti di finale della Coppa Italia. Lo scontro sarà a eliminazione diretta, chi vincerà passerà al turno successivo e sfiderà una tra Atalanta e Juventus. In caso di pareggio nei primi novanta minuti si ricorrerà ai supplementari ed eventuali calci di rigore.
I viola di mister Pioli stanno affrontando un buon periodo di forma, a dimostrarlo e’ la partita di Verona contro il Chievo vinta dai toscani 4 a 3. Il figlio d’arte Federico Chiesa è in una condizione straripante e sarà l’arma in più per cercare di penetrare la difesa giallorossa. Accanto alla bandiera viola saranno presenti il Cholito, altro figlio d’arte, e Luis Muriel arrivato in questa sessione di mercato, già sta dimostrando il suo è stimabile valore segnando ben 3 reti in 2 partite. A centrocampo le scelte di Pioli sono le stesse della partita contro i gialloblu, Edmilson Fernandes, Benassi e l’insostituibile Jordan Veretout, l’ago della bilancia di questa viola. Linea difensiva a quattro con Biraghi, Ceccherini, Pezzella e Milenkovic. In porta il solito e giovanissimo Lafont.
La squadra giallorossa invece attraversa il solito periodo pieno di dubbi e incertezze, nel momento in cui sembra aver trovato la giusta quadratura e il giusto equilibrio tattico ecco che arriva il solito stop. L’ultimo è quello di Bergamo dove gli uomini di Eusebio Di Francesco, in vantaggio per ben tre reti a zero, si sono fatti raggiungere da un Atalanta agguerrita. Per questo il lavoro principale spetta proprio al tecnico abruzzese che dovrà inculcare nella testa dei calciatori il giusto spirito di squadra e di aiuto reciproco, cosa che in alcuni momenti di questa stagione è sembrato non esserci. La squadra capitolina scenderà a Firenze con il solito 4-2-3-1, con Olsen, il ritorno di Florenzi da una parte e il solito Kalarov a sinistra, i centrali saranno Manolas e Fazio. I due scudi davanti la difesa saranno N’Zonzi e Cristante (entrambi squalificato per la prossima di Serie A contro il Milan), i tre dietro ad Edin Dzeko saranno, Zaniolo, Pellegrini e Stephan El Shaarawy, quest’ultimo capocannoniere della squadra.
Il fischio d’inizio sarà alle 18 e 15 all’Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà visibile su Rai 2. Il direttore di gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…