Categorie: Notizie

Fiorentina-Roma: Probabili formazioni e dove vederla

Domani allo stadio Artemio Franchi, i viola di Stefano Pioli e i giallorossi di Eusebio Di Francesco si sfideranno nei quarti di finale della Coppa Italia. Lo scontro sarà a eliminazione diretta, chi vincerà passerà al turno successivo e sfiderà una tra Atalanta e Juventus. In caso di pareggio nei primi novanta minuti si ricorrerà ai supplementari ed eventuali calci di rigore.

Fiorentina

I viola di mister Pioli stanno affrontando un buon periodo di forma, a dimostrarlo e’ la partita di Verona contro il Chievo vinta dai toscani 4 a 3. Il figlio d’arte Federico Chiesa è in una condizione straripante e sarà l’arma in più per cercare di penetrare la difesa giallorossa. Accanto alla bandiera viola saranno presenti il Cholito, altro figlio d’arte, e Luis Muriel arrivato in questa sessione di mercato, già sta dimostrando il suo è stimabile valore segnando ben 3 reti in 2 partite. A centrocampo le scelte di Pioli sono le stesse della partita contro i gialloblu, Edmilson Fernandes, Benassi e l’insostituibile Jordan Veretout, l’ago della bilancia di questa viola. Linea difensiva a quattro con Biraghi, Ceccherini, Pezzella e Milenkovic. In porta il solito e giovanissimo Lafont.

Roma

La squadra giallorossa invece attraversa il solito periodo pieno di dubbi e incertezze, nel momento in cui sembra aver trovato la giusta quadratura e il giusto equilibrio tattico ecco che arriva il solito stop. L’ultimo è quello di Bergamo dove gli uomini di Eusebio Di Francesco, in vantaggio per ben tre reti a zero, si sono fatti raggiungere da un Atalanta agguerrita. Per questo il lavoro principale spetta proprio al tecnico abruzzese che dovrà inculcare nella testa dei calciatori il giusto spirito di squadra e di aiuto reciproco, cosa che in alcuni momenti di questa stagione è sembrato non esserci. La squadra capitolina scenderà a Firenze con il solito 4-2-3-1, con Olsen, il ritorno di Florenzi da una parte e il solito Kalarov a sinistra, i centrali saranno Manolas e Fazio. I due scudi davanti la difesa saranno N’Zonzi e Cristante (entrambi squalificato per la prossima di Serie A contro il Milan), i tre dietro ad Edin Dzeko saranno, Zaniolo, Pellegrini e Stephan El Shaarawy, quest’ultimo capocannoniere della squadra.

Dove vederla

Il fischio d’inizio sarà alle 18 e 15 all’Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà visibile su Rai 2. Il direttore di gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

6 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

6 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

6 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

7 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

7 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

7 ore fa