Finalmente è tornato. Dopo quasi 3 mesi di astinenza, il Cholito Simeone ha ricominciato a ruggire e lo ha fatto con il goal che ha riaperto le speranze di rimonta in casa Fiorentina domenica scorsa – gara poi terminata 3-3.
I tifosi, allenatore e proprietà sperano davvero nel rilancio dell’attaccante argentino e già dal derby contro l’Empoli il numero 9 viola proverà a dare continuità, consapevole che a suon di goal potrà regalare un posto europeo alla sua squadra.
Simeone domenica è entrato al posto di uno spento Vlahovic e proprio quest’ultimo, nonostante non una bellissima prestazione a Reggio Emilia – la sua era soltanto la prima in Serie A – sta piano piano conquistando la fiducia di mister Pioli e potrebbe presto entrare a fare parte dei titolari. Dalle prossime gare, quindi, non è da escludere un attacco formato dal duo Cholito-Dusan, l’argentino e il serbo, la spalla e la punta pesante, in modo da regalare più reti a questa Fiorentina che dal 30 settembre a questa parte ha realizzato solo 7 goal.
Quella contro l’Empoli, oltre ad essere un derby molto sentito soprattutto dagli empolesi, sarà una partita decisiva per Stefano Pioli. Sì, perchè quest’ultimo è a forte rischio esonero dopo aver conquistato 6 punti in 8 match e, avesse perso anche contro gli emiliani al Mapei, sarebbe stato assolto quasi sicuramente.
La maggior parte dei tifosi chiede che Pioli venga cacciato, delusi giustamente dalle brutte prestazioni, mentre i Della Valle continuano a dare il loro appoggio al’attuale tecnico gigliato, con la speranza che qualcosa cominci a cambiare.
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…
Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…
L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…