E’ lui la sorpresa di questa settimana. David Hancko è sceso in campo con la nazionale maggiore della Slovacchia e lo ha fatto per tutti e 90 i minuti risultando tra i migliori nella vittoria per 4-1 contro l’Ucraina. Come ha detto anche il suo agente Branislav Jasurek, il terzino viola meriterebbe di trovare più spazio ed è fiducioso per ciò già da questa stagione, in quanto convinto che il suo assistito sia più forte del compagno di reparto Biraghi.
Lo slovacco ha giocato in tutto 45 minuti con la Fiorentina, tutti messi assieme nel secondo tempo della vittoria contro la Spal, subentrando proprio all’ammonito Biraghi; Hancko potrebbe essere una pedina importante tanto che Mister Pioli lo ha voluto fortemente per una maggiore copertura difensiva, cosa che il terzino italiano non garantisce sempre in quanto più portato ad attaccare.
Staremo a vedere cosa accadrà, fatto sta che qualcosa potrebbe davvero cambiare all’interno degli 11 titolari viola, visto gli ultimi scarsi risultati.
Per quanto riguarda la nazionale italiana, nel pareggio per 0-0 contro il Portogallo spicca la grande prova di Cristiano Biraghi, autore di una bella partita, al contrario di Federico Chiesa che per la prima volta è sembrato molto stanco. Il numero 14 azzurro, sostituito da Berardi nel corso del secondo tempo, ha rischiato grosso per una manata su Mario Rui a 5 minuti dal termine: l’arbitro, però, lo ha graziato estraendo solo il cartellino giallo.
Secondo le ultime indiscrezioni Andrea Sottil, ex difensore viola e attuale tecnico del Catania, avrebbe chiesto alla Fiorentina il prestito di suo figlio Riccardo, che in viola sta faticando e non poco ad entrare nei meccanismi dell’allenatore Stefano Pioli. L’esterno viola, classe ’99, in una recente intervista aveva chiesto maggiore spazio e i tifosi lo hanno sempre difeso e aspettato come un figlio. Che sia questo prestito in Sicilia la svolta definitiva per la consacrazione della sua carriera?
Amad Diallo rinnova con il Manchester United: contratto a lungo termine e ruolo centrale nel…
Barcellona: Ansu Fati escluso dalla formazione del Barcellona contro l'Athletic Club. Interrogativi sul futuro del…
Roberto De Zerbi vuole pescare in Italia per rinforzare il reparto di centrocampo del suo…
Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente.…
Manchester City vicino all'accordo con Khusanov: trattative avviate da una settimana e in continuo progresso.…
Luis Hasa passa ufficialmente al Napoli dal Lecce, un trasferimento atteso e ora confermato che…