Questa sera alle ore 20 la Fiorentina sfiderà il Perugia allo stadio Artemio Franchi, in occasione di un’amichevole programmata dalla stessa società viola dopo l’annullamento della partita contro l’Empoli che si doveva tenere sabato. Montella avrà così occasione di sperimentare un po’ la rosa e potrà provare qualche nuovo schema in vista del big match di settimana prossima contro la Juventus.
Non ci sarà Pedro, appena rientrato in Brasile per risolvere le ultime questioni relative al suo trasferimento a Firenze e neanche Vlahovic, impegnato insieme a Terzic nell’Under 21 della Serbia. A fare loro compagnia, in primis ci sono Chiesa, Pezzella e Milenkovic, chiamati rispettivamente da Italia, Argentina e Serbia, più le certezze Badelj e Caceres, punti fermi di Croazia e Uruguay. Tra gli altri giovani, Ranieri e Sottil sono stati promossi nell’Under 21 azzurra mentre Brancolini verrà aggregato nell’Under 19. Tra i vari esuberi, solo Dabo è stato chiamato dalla sua nazionale, il Burkina Faso, mentre gli altri saranno a disposizione del tecnico campano.
In porta ci potrebbe essere l’alternanza tra Dragowski e Terracciano, mentre in difesa spazio a Lirola
o Venuti a destra, Ceccherini e probabilmente Rasmussen ( solo perché non ci sono altri centrali) nel mezzo e il nuovo acquisto Dalbert a sinistra. Non è da escludere, però, una difesa a 3, con l’avanzamento del brasiliano nella linea dei centrocampisti. Proprio a metà campo, Castrovilli rimane una certezza con Benassi pronto a scalpitare per provare a riscattare questo momento buio. Ci sono poi Zurkowski e Pulgar, oltre a coloro che sono stati appena reintegrati, ovvero Cristoforo ed Eysseric: in avanti, spazio a Boateng con Thereau l’unico disponibile per far rifiatare il ghanese. Montiel e Ghezzal potrebbero partire dall’inizio, senza dimenticare del grande Ribery, anche lui uno dei pochissimi titolari rimasti a Firenze ad allenarsi. Chissà potrebbe essere l’occasione anche per vedere dal vivo il giovane Bobby Duncan…L’incasso della partita contro gli Umbri sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la stessa Fiorentina, tramite il proprio sito ufficiale Violachannel, si augura che quella di venerdì sia l’occasione di dimostrare ancora una volta la generosità che da sempre contraddistingue i tifosi viola.
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l'intenzione di affermarsi in Serie A ma…
Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha,…
La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al…
Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si…