La Fiorentina dopo la vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Conference League contro il Sivasspor è chiamata a risalire la classifica anche in campionato.
L’appuntamento per i viola è già per domani alle 15 allo stadio Zini di Cremona, una partita che vedrà oltre mille tifosi viola ad accompagnare la squadra di Italiano in questa trasferta che manca dal 1996.
Italiano nelle ultime gare ha recuperato tutti i propri elementi, tranne Terzic alle prese con un fastidio muscolare: quella di Cremona sarà la prima di altre tre gare (Cremonese-Sivasspor-Lecce) da full immersion prima della sosta per le nazionali.
In campo contro la formazione allenata da Ballardini Italiano potrebbe proporre qualche cambio rispetto all’undici che nelle ultime gare va consolidandosi.
In difesa davanti a Terracciano potrebbe tornare Milenkovic, per dare un turno di riposo a Quarta o Igor, ormai affiatata coppia centrale. A sinistra Biraghi è scelta praticamente obbligata, vista anche la squalifica per il prossimo turno di Coppa.
A destra Venuti spera in una chanche dal primo minuto.
A centrocampo Amrabat e Mandragora appaiono sicuri del posto, mentre Barak potrebbe prevalere su Bonaventura.
In attacco pare certo il ritorno di Cabral dal primo minuto, mentre sulla destra potrebbe riposare Gonazalez, con maglia da titolare sia per Ikoné che per Saponara.
Fiorentina, probabile formazione: Terrracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Ikoné, Cabral, Saponara.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…