Una Fiorentina bella e a tratti impossibile da contenere per l’Inter nella sconfitta di ieri per i viola, dopo un grande primo tempo escono alla grande gli uomini di Inzaghi.
La Fiorentina perde per 3-1 sul terreno amico del Franchi, ma Italiano e i suoi ragazzi escono tra gli applausi del popolo viola e l’ammirazione di chi comunque era seduto davanti al televisore. Sessanta minuti giocati in maniera superiore ai Campioni d’Italia, di cui una grande fetta del primo tempo a dominare i nerazzurri.
Ritmi incessanti, pressing feroce e ripartenze. Un primo tempo come da anni non se ne vedevano in casa gigliata: l’unico rammarico è di non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio doppio, anziché essere legati all’unico gol di Sottil. L’Inter ha barcollato più volte, ma non è mai crollata al tappeto.
Nel secondo tempo, infatti, la Viola ha ceduto un po’ sulla continua pressione e sono venuti fuori i valori dell’Inter, capace di ribaltare il vantaggio viola con due reti nel giro di pochissimi minuti.
La Fiorentina a quel punto non ha saputo reagire e l’espulsione ingenua e sciocca di Gonzalez, fino a quel momento migiore in campo, ha complicato tutto. Nel finale il terzo gol di Peresic.
Una Fiorentina che lascia ai tifosi viola un orizzonte positivo, siamo alla quinta giornata e anche nelle sconfitte con Roma e Inter si è visto un impianto di gioco, una personalità, un’identità sconosciute nelle recenti stagione. Ad Udine la Viola è attesa alla controprova: saprà reagire ad un passo falso?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Inter 1-2: i nerazzurri ribaltano la Viola |Le pagelle
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'insidiosa…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a…
Torna, come ogni settimana, la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio. La partita tra Lazio…
Il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione…
Ai microfoni di Radio Roma Sound, durante la trasmissione Tackle, il dirigente sportivo Marco Ballotta…