Nelle ultime ore è arrivata la decisione del Giudice Sportivo riguardo la squalifica del centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout: il giocatore, infatti, salterà 2 giornate di campionato per aver aver utilizzato ‘un’espressione irriguardosa’ nei confronti dell’arbitro Irrati, il quale si è trovato costretto, già a partita conclusa, ad estrarre il cartellino rosso diretto.
In definitiva, al francese è andata bene, visto che poteva benissimo scontare 3 partite e concludere già la sua stagione e forse anche la sua avventura a Firenze.
Come da regolamento, quindi, il numero 17 viola tornerà disponibile per l’ultima partita dell’anno in casa contro il Genoa di Cesare Prandelli.
La stagione di Veretout non è sicuramente da incorniciare: quest’ultimo, infatti, ha alternato buone prestazioni – veramente poche quest’anno – ad altre al di sotto delle aspettative, come ci dicono le sue ultime uscite, dove ha dato il peggio di se stesso. In questo modo ha scatenato l’ira dei tifosi, i quali non riconoscono più il ‘Re Sole’ ex Saint-Etienne e sono convinti che abbia già la testa altrove.
Forse sono le voci del mercato, chissà, fatto sta che il giocatore non troppo tempo fa ha dichiarato di come voglia giocare la Champions e non è un caso che per il suo trasferimento al Napoli sia ormai questione di tempo (si parla di una cifra tra i 25-30 milioni).
La Fiorentina, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato che il capitano German Pezzella si è sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura dello zigomo della mascella destra. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore rientrerà in gruppo tra 10 giorni.
Reduce dal suo primo trofeo paraguaiano con l’Olimpia e intervistato da ‘fiorentina.it’, l’ex difensore della Fiorentina Maxi Olivera ha parlato della situazione della sua vecchia squadra, facendo capire il suo dispiacere per l’addio di Stefano Pioli: il terzino uruguagio, infatti, dice che non si sarebbe mai aspettato le dimissioni del tecnico, così come i suoi ex compagni di squadra. Olivera, inoltre, afferma di non portare rancore verso l’allenatore in quanto il loro rapporto fosse buono e sottolinea come quest’ultimo, alla sua partenza dal capoluogo toscano, si sia complimentato con lui per essersi sempre allenato con professionalità.
Il governo ucraino continua a non accettare l'autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA…
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte…
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…