I nostri Social

Notizie

Fiorentina,Italiano: “Nico è guarito ma si è allenato solo 20 minuti”

Pubblicato

il

Supercoppa

Fiorentina:Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dall’Arabia alla vigilia della partita contro il Napoli della semifinale della Supercoppa Italiana.

Fiorentina

Vincenzo Italiano

Queste le parole del tecnico della Fiorentina

“Troppo tempo è passato dalla vittoria di campionato contro il Napoli, domani sarà tutta un’altra storia, si parte tutti dallo stesso obiettivo, quello di vincere la gara e andare in finale.

Sul Napoli

Troveremo un Napoli diverso forte e campione d’Italia.

Mi auguro che in questi giorni di averla preparata nel modo giusto, sappiamo di affrontare giocatori che sono campioni.

Mi auguro di rimetterli in difficoltà come in campionato, in quel caso l’avevamo preparata molto bene.

Queste sono partite in cui abbiamo capito che vanno approcciate bene e con la massima attenzione, tutte le situazioni vanno affrontate con grande attenzione, dobbiamo giocare al massimo, un minimo errore ti fa perdere le partite.

Arrivare in finale è un merito e si gioca per vincere, bisogna avere una testa diversa con un altro tipo di mentalità e attenzione.

Nelle finali che abbiamo perso abbiamo trovato attaccanti cinici.

L’esperienza ci insegna che un minimo errore ti fa perdere le partite.

Abbiamo trovato strutture buone, si vede che vogliono portare un livello importante, siamo onorati di essere qui

Sugli infortunati

Nico Gonzalez è guarito e questo ci fa un immenso piacere, ma si è allenato solo 20 minuti con la squadra, troppo poco per inserirlo e metterlo dentro.

Anche Dodò ha iniziato un lavoro graduale, pian piano cercheremo di portare in condizione tutti.

Sulle due finali perse

In quelle due finali siamo arrivati dopo un percorso straordinario contro due avversari forti come Inter e West Ham, abbiamo sbagliato qualcosina e sull’aspetto difensivo devi saper tenere botta perchè affronti squadre forti.

Rispetto allo scorso anno c’è più attenzione, oltre all’aspetto tattico c’è anche una crescita individuale per evitare qualche errore che non ci ha fatto gioire.

Domani affrontiamo il Napoli che schiera grandi campioni.

Domani è una semifinale, è una gara secca ed è diversa dal passato.

Dobbiamo essere orgogliosi di essere arrivati a farci giocare qualcosa di importante, la Fiorentina deve sempre giocare partite cosi importanti.

In 90 minuti spesso si vedono partite diverse, figuriamoci a distanza di mesi da un’altra partita

Sulla stagione in corso

Quest’anno abbiamo dimostrato crescita e maturità sotto tutti i punti di vista, abbiamo vinto partite in cui non abbiamo giocato benissimo grazie al lavoro della difesa che ha tenuto benissimo, anche grazie al nostro portiere.

Questo ci ha portato ad essere quarti in classifica e davanti a tutte le competizioni.

Per essere al top serve questo cinismo e più attenzione dietro.

Per domani non c’è occasione migliore per far vedere tutto il nostro miglioramento

Noi siamo orgogliosissimi di stare qui con questi squadroni, non dobbiamo avere pressioni e giocare liberi di mente.

Niente ci può far non pensare che quando torneremo a Firenze i nostri obiettivi devono cambiare, vediamo come andrà quando recupereremo le partite, siamo tutte li.

Oggi concentriamoci a questo impegno.

Noi ci teniamo a migliorare i piazzamenti di questi anni in campionato.

Ci sono stati risultati inaspettati, le due finali raggiunte, il primo anno essere andati subito in Europa, abbiamo valorizzato i ragazzi, ho dato la possibilità in primis a me stesso di crescere, progetto tecnico e risultati sono andati di pari passo.

Essere qui è una soddisfazione enorme, siamo con i campioni d’Italia, i vice campioni d’Italia e i vice campioni d’Europa

Non voglio parlare di mercato, oggi tutto bisogna fare tranne non pensare a questa competizione.

Adesso voglio solo parlare dei giocatori che ho a disposizione e a queste partite”

 

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Francisco Conceiçao

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.

Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.

Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.

Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.

Continua a leggere

Notizie

Parma-Roma, Ranieri: “Il Parma? Pensavo fosse una squadra più nervosa”

Pubblicato

il

Parma-Roma, Claudio Ranieri

Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: ecco cos’ha detto.

Parma-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

Come avete gestito l’uomo in più? Andava chiusa prima?
“L’abbiamo gestita bene ma dovevamo far gol, non rischiare con un episodio di pareggiare una partita in pieno controllo. Eravamo undici contro dieci, non siamo riusciti a raddoppiare per demeriti nostri e grandi meriti del loro portiere. Sono un po’ amareggiato ma forse vedendo la classifica sarò un po’ più contento”.

Cosa ne pensa della prova di Gourna-Douath?
“L’idea era di bloccare Bernabé, doveva poi attaccare ed inserirsi e lo ha fatto abbastanza bene. Non potendolo allenare al meglio ancora non ha novanta minuti, aveva un po’ di crampi. Salah ha fatto una buona partita, dobbiamo servirlo meglio, ad Angelino vengono serviti più palloni. Ha fatto una buona gara, ci da sicurezza e tranquillità”.

Era Bernabé che la preoccupava?
“Mi preoccupavano le frecce in attacco, ma le lancia Bernabé. Per questo ho voluto impedirgli di giocare”.

Cosa temeva del Parma?
“Mi aspettavo questa partita, abbiamo il tallone d’Achille delle ripartenze avversarie. Ci stiamo allenando tantissimo, spero riusciremo a risolvere anche perché giovedì affrontiamo una squadra molto forte in questo”.

Come ha visto il Parma?
“Son sincero, pensavo fosse una squadra più nervosa. Il pubblico gli sta dietro, la aiuta e non mollano. E’ importante crederci, quando arrivai io a Parma ci credevamo. Se questi ragazzi ci credono ci arriveranno”.

Qual è la cura che le permise di salvarsi con il Parma?
“Sono arrivato che eravamo ultimi, peggio di così non si poteva fare. La cura è crederci e allenarsi bene, da quel che ho visto oggi è così, poi non li conosco. Quando perdi le partite rischi di far affiorare il nervosismo, oggi non l’ho visto, mi son sembrati bravi ragazzi. Così ce la faranno”.

Si aspettava mosse a sorpresa di Pecchia?
“Non mi aspettavo mosse a sorpresa, magari solo una mezzala più riflessiva che potesse dare una mano a Bernabé nelle nostre ripartenze. Invece ha giocato con le mezzali a tutto campo, ma la abbiamo gestita bene”.

Vi siete dati un obiettivo particolare?
“Io credo nel lavoro, da quando sono arrivato l’ho detto. Non mi piace promettere ma lavorare. Non so cosa potremo fare ma i tifosi devono esser sicuri daremo il massimo. Non ho titolari, quando giochi anche in Europa devi far così.

Mi auguro di continuare così per dare libertà a tutti di esprimersi. Facciamo del nostro meglio in ogni partita, esigo sempre la prestazione. Poi il risultati è figlio degli episodi, ma bisogna sempre dare il massimo che si ha. Quello mi soddisfa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Visualizzazioni: 130 La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende...

Serie A3 minuti fa

Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”

Visualizzazioni: 53 A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e...

Lens Lens
Ligue 113 minuti fa

Lille, il gol di Bentaleb è un inno alla vita

Visualizzazioni: 94 276 giorni dopo, Nabil Bentaleb torna al gol. E alla vita. Calcistica, quantomeno. La gioia della rete dopo...

Barcellona Barcellona
Liga23 minuti fa

Barcellona, Ansu Fati ritorna in rosa per il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 100 Ansu Fati ritorna in campo con il Barcellona per la sfida contro il Rayo Vallecano, segnando un importante...

Serie A, Lookman Serie A, Lookman
Champions League33 minuti fa

Atalanta, Lookman ce la fa per il Bruges? La situazione

Visualizzazioni: 96 Domani sera al Gewiss Stadium l’Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi di Champions League...

Parma-Roma, Pecchia Parma-Roma, Pecchia
Serie A35 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 109 Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A43 minuti fa

Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva

Visualizzazioni: 107 Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma incassa la quarta...

Esteri53 minuti fa

Casemiro: “Rimonta del Real? Il Madrid si esalta fino alla fine e non si arrende mai”

Visualizzazioni: 25 Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d’oro al Real Madrid, dove ha formato un centrocampo leggendario con...

Sacchi Sacchi
Calciomercato1 ora fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 53 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 45  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

Le Squadre

le più cliccate