I nostri Social

Notizie

Fonseca canta e porta la croce, un uomo colpevolmente lasciato solo

Pubblicato

il

Fonseca canta e porta la croce, questo il destino di un uomo, prima di un allenatore, colpevolmente lasciato solo dalla dirigenza e probabilmente anche dai giocatori.

Un inizio davvero complicato quello del tecnico rossonero. Si pensava e sperava in maniera diversa contro Torino, Parma e Lazio. Squadre attrezzate, vero, ma di certo di alcuni livelli inferiori, soprattutto le prime due, rispetto al Milan.

Certo, ci sono tutte le attenuanti del caso, una preparazione pesante con doppi carichi per essere pronti più avanti e mantenere lo stato di forma, giocatori arrivati troppo tardi dal mercato estivo, un cambio di gioco e di mentalità. Tutto vero, ma ora servono i risultati, altrimenti ci si ritrova a settembre già con mezzo piede fuori dalla corsa scudetto. Sembra un paradosso, ma così non è.

Insieme alle colpe di Paulo Fonseca, un allenatore forse con poco polso e parecchi limiti, certamente vi sono quelle della dirigenza. Quali colpe? La totale assenza nei momenti che contano. Dov’era Ibrahimovic? In vacanza, durante una gara già di per sé molto importante come quella contro la Lazio. Dov’era la dirigenza dopo il deprecabile comportamento di Leao e Theo Hernandez? Chi l’ha vista…ha cercato Fonseca nel post partita di rimettere insieme i cocci difendendo l’indifendibile.

Così non va cari ragazzi. Troppo facile fuggire anziché prendere in mano il problema. Fonseca l’ha scelto Moncada con l’avallo della proprietà, Ibrahimovic voleva altro, ma adesso serve fare quadrato intorno al tecnico. Scendendo anche negli spogliatoi per difenderlo. Altrimenti verrà inghiottito dallo spogliatoio stesso, e i segnali ci sono già tutti.

Notizie

Serie B, Pisa e Reggiana per rispondere al Brescia | Sampdoria a Cosenza a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Serie B, si completa oggi la quinta giornata di campionato. Impegno casalingo per la Reggiana, Pisa in quel di Salerno e Sampdoria che va a Cosenza.

Dopo le cinque partite disputate ieri, la serie B completa oggi la quinta giornata con le ultime quattro sfide delle ore 15.

Match ostico per il Pisa, chiamato a rispondere al Brescia, che scenderà in casa della Salernitana per strappare punti pesanti.

Impegno casalingo, invece, per la Reggiana, che riceve il Sudtirol al Mapei Stadium e punta a mettersi in tasca tre punti.

A caccia di rilancio e di fiducia il Sassuolo in quel di Carrara dopo l’1-4 incassato dalla Cremonese due settimane fa.

Infine, esame Cosenza per la Sampdoria di Andrea Sottil. Niente ritorno a casa per Gennaro Tutino, assente dal match per infortunio.

Le partite di oggi alle 15

Carrarese-Sassuolo

Cosenza-Sampdoria

Reggiana-Sudtirol

Salernitana-Pisa

La classifica

Brescia, Spezia 9; Pisa(*), Juve Stabia, Cittadella 8; Reggiana(*), Cremonese, Cesena, Palermo, Mantova 7; Salernitana(*), Sudtirol(*), Catanzaro 6; Sassuolo(*), Modena, Bari 5; Carrarese(*), Frosinone 3; Sampdoria(*) 2; Cosenza(*) 1. (*) Una partita in meno

Continua a leggere

Notizie

Milan, un fatto che non accadeva da 66 anni

Pubblicato

il

Milan, convincente la vittoria contro il Venezia. Un 4-0 scaccia crisi e che regala un dato statistico importante.

Non accadeva da ben 66 anni. L’inizio di gara del Milan è infatti stato devastante con 4 reti nel primo tempo e il primo gol dopo appena 3 minuti ad opera di Theo Hernandez. Poi raddoppio di Fofana, quasi in comproprietà con Gabbia, infine i rigori di Pulisic Abraham.

Il Milan non segnava nei primi 30 minuti da 66 anni, dati Opta alla mano. Era infatti il 1958, i rossoneri piegarono l’Alessandria con reti di Schiaffino, doppietta di Danova e rete di Altafini.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Theo Hernandez e Leao tornano uomini chiave: un segnale importante

Pubblicato

il

Milan, c’è di certo lo zampino di questi due importanti giocatori nella vittoria di ieri sera contro il Venezia.

Il Milan torna a vincere davanti ai 70.000 di San Siro. Una vittoria convincente contro un’avversaria di certo non irresistibile, ma l’importante erano i tre punti e alzare l’umore finito sotto le scarpe.

Era importante vedere la reazione di Theo Hernandez e Rafael Leao, dopo le critiche del cooling break e le accuse di scarso impegno. Ebbene, i due hanno dimostrato finalmente attaccamento alla maglia con il francese subito in gol dopo appena tre minuti.

L’esultanza di Theo non è passata inosservata, dito davanti alla bocca per zittire le malelingue e cenno verso Leao per ringraziarlo dell’assist.

Altro episodio importante quello del calcio di rigore quando Theo Hernandez ha lasciato l’onere e l’onore a Tammy Abraham su invito di Leao. Un gesto importante, che mette finalmente la parola fine dopo una settimana complessa.

Anche questa che deve venire sarà una settimana impegnativa, martedì il Liverpool e domenica il derby. Ma l’approccio adesso sembra essere quello giusto, vincere aiuta nel morale e le nubi, all’apparenza, sembrano svanite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A19 minuti fa

Roma: Wake Me Up When September Ends

Visualizzazioni: 180 La trasferta a Genova è l’occasione giusta per la Roma di (ri)cominciare il cammino in campionato dopo un...

Serie A29 minuti fa

Milan, siparietto Leao-Fonseca. Il tecnico: “Rafa non voleva uscire, ma..”

Visualizzazioni: 341 Milan, arriva la prima vittoria in campionato per i rossoneri grazie al poker sul Venezia. Nessun gol per...

Notizie39 minuti fa

Serie B, Pisa e Reggiana per rispondere al Brescia | Sampdoria a Cosenza a caccia della prima vittoria

Visualizzazioni: 223 Serie B, si completa oggi la quinta giornata di campionato. Impegno casalingo per la Reggiana, Pisa in quel...

Serie A59 minuti fa

Lazio-Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Le possibili scelte di formazione degli allenatori Baroni e Zanetti per il monday night tra Lazio e Verona,...

Notizie1 ora fa

Milan, un fatto che non accadeva da 66 anni

Visualizzazioni: 268 Milan, convincente la vittoria contro il Venezia. Un 4-0 scaccia crisi e che regala un dato statistico importante....

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Milan-Venezia, Di Francesco: “I calci piazzati sono un problema”

Visualizzazioni: 229 Una debacle pesante: è quella dei veneti a Milan-Venezia, il primo scontro di Serie A dopo la pausa...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 190 A poche ore dall’inizio del match Atalanta – Fiorentina delle 15 al Gewiss Stadium arrivano le ultime novità...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan-Venezia, Fonseca: “L’atteggiamento è importantissimo”

Visualizzazioni: 284 Milan-Venezia ha decretato la sonora vittoria dei rossoneri 4-0: una vittoria che il mister Paulo Fonseca ha commentato...

Empoli-Juventus, Motta Empoli-Juventus, Motta
Serie A2 ore fa

Empoli-Juventus, Motta: “Un punto non è quello che volevamo”

Visualizzazioni: 372 Al termine di Empoli-Juventus, partita che per i bianconeri si è conclusa con un buco nell’acqua, ha parlato...

Serie A2 ore fa

Genoa – Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 325 Tutto pronto a Marassi per il lunch match delle 12.30 Genoa – Roma valido per il quarto turno...

Le Squadre

le più cliccate