Fonseca preparati, questo è un po’ un avvertimento che voglio dare al neo tecnico rossonero il quale, ne sono certo, non avrà vita facile. Lungi da me fare del titolo una minaccia. Non è l’intenzione dell’editoriale.
”Bisogna stare con l’allenatore”, “Bisogna difenderlo i primi tempi”, eccetera eccetera. Queste le parole di giornalisti e tifosi dopo l’avvento di Paulo Fonseca. Un allenatore che voleva nessuno, inutile girarci intorno.
Ebbene, è bastato uno scialbo pareggio contro il Rapid Vienna in una gara che contava meno di niente, per svegliare la totalità dei tifosi sopiti.
La partita di ieri contava nulla, lo sappiamo. I giocatori venivano da duri allenamenti e soprattutto per gran parte non erano titolari. A parte Calabria
che è la solita sciagura, ma lo era anche con Pioli.Ma poco importa, non è questa la questione. Se in panchina ci fosse stato un Conte qualsiasi, il bicchiere sarebbe stato mezzo pieno, con Fonseca è vuoto.
Il portoghese, accettando Milan, aveva messo in preventivo questo aspetto, diciamo che faceva parte del pacchetto, una sorta di clausola vessatoria scritta in piccolo.
Non sarà facile per Fonseca, non ho dubbi. La speranza è una sola, che con il lavoro, la sua spiccata personalità e soprattutto coi risultati, il tecnico possa far cambiare idea ai tifosi. Altrimenti non sarà per nulla facile. Le premesse ci sono tutte.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:39
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…