Clamorosa decisione della storica leggenda francese Thierry Henry. Dopo le Olimpiadi il C.T. della Francia Under21 ha preso una clamorosa decisione.
Raggiunta la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi casalinghe, l’ex campione si è reso protagonista nelle ultime ore di una decisione spiazzante.
Nonostante gli ottimi risultati raggiunti sul campo, il Commissario Tecnico della nazionale Under 21 francese ha comunicato alla Federazione le proprie dimissioni.
Nello specifico, si tratterebbe di una decisione basata su ragioni personali che non avrebbero nulla a che vedere con lo sport. Infatti, il suo lavoro in questi anni è stato fortemente apprezzato da tutti gli organi di competenza.
Anche se nella sua bacheca personale non sono ancora presenti veri e propri trofei, l’apporto che ha dato nella crescita e sviluppo dei giovani talenti transalpini ha contribuito in modo importante sui recenti risultati della nazionale maggiore.
Questo il comunicato ufficiale della FFF (Fédération française de football):
Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali.
Al termine di un’eccezionale campagna durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 costellata da una medaglia d’argento , Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione.
“Vorrei, a nome della FFF, ringraziare Thierry Henry per tutto il lavoro svolto alla guida degli Espoirs e delle selezioni olimpiche”, ha dichiarato Philippe Diallo. Ovviamente ci rammarichiamo di questa decisione perché Thierry Henry è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati vincendo una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, 40 anni dopo la medaglia olimpica di Los Angeles. Avendolo seguito durante tutta questa stagione, ho potuto scoprire la sua grande professionalità, il suo rigore e il suo amore per la maglia azzurra. Gli auguriamo buona fortuna per il resto della sua carriera.
“Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo”, spiega Thierry Henry, “che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà uno dei più grandi orgoglio della mia vita. Sono incredibilmente grato alla Federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un’esperienza magica. »
Nei prossimi giorni Philippe Diallo avvierà il processo di nomina del nuovo allenatore della Francia Espoirs, che entrerà in carica durante le prossime due partite valide per le qualificazioni a Euro 2025, previste a inizio settembre”.
Le sue dimissioni stanno destando sgomento soprattutto per la sorpresa con cui sono arrivate. Ora il Federazione cercherà un nuovo allenatore per affrontare i prossimi impegni internazionali.
Aggiornato al 19/08/2024 15:48
David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi…
Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest'oggi durante la sesta edizione dello "Sport…
Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell'Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni…
Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all'attaccante del parma Bonny avrebbe messo…
Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa…