Categorie: Notizie

Frosinone-Fiorentina: probabili formazionie e dove vederla

L’apertura della dodicesima giornata sarà in anticipo venerdi sera Frosinone-Fiorentina, sfida importante per i toscani che dopo tre pareggi subìti in rimonta nelle ultime tre giornate, hanno assoluto bisogno di trovare quei tre punti che le permettano di non scivolare in una posizine di classifica ancor più anonima.

Il Frosinone, dal canto suo, arriva da una breve striscia positiva di tre partite, due pari e una vittoria, ma è alla ricerca della prima vittoria interna allo Stirpe.

Qui Frosinone

Durante la seduta del mercoledì si è fermato Ciano per un fastidio al flessore della coscia destra che verrà valutato nelle prossime ore, non dovesse farcela Longo impiegherà Soddimo. Ardaiz e Halfredsson sono ancora fermi ai box. Beghetto dovrebbe essere preferito a Molinaro sulla fascia sinistra. Il Frosinone viene da due ottime partite in trasferta: vittoria a Ferrara e pareggio a Parma e vede il Bologna e l’Udinese, quart’ultime nel mirino.

Qui Fiorentina

Per Pioli c’è l’mbarazzo della scelta: infortunati di rilievo non ce ne sono. Da capire se riproporrà Simeone dal primo minuto e se Gerson sarà utilizzato, come nel secondo tempo contro la Roma, in fase più avanzata. A rimetterci in questo caso sarebbe ancora una volta Pjaca, che andrebbe verso la terza esclusione consecutiva dagli undici di partenza. Noi puntiamo nella formazione base finora utilizzata dall’allenatore parmense con Gerson in mediana e Pjaca nel tridente d’attacco.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-4-3) di mister Longo: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Soddimo, Ciofani, Campbell.

Fiorentina (4-3-3) di mister Pioli:Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

I precedenti

Sono solo due le partite giocate tra Frosinone e Fiorentina in Serie A, nella stagione 2015/16 ci fu una vittoria viola al Franchi per 4-1, mentre in Ciociaria fu uno 0-0 il 20 marzo 2016. Allora si giocò al vecchio Matusa: quindi una sfida tutta nuova tra le due squadre.

Dove vederla

La partita di giocherà venerdi 9 alle 20.30. Sarà trsmessa da Sky Sport Serie A sui canali 202 e 251, sarà visibile per gli abbonati in streaming su Sky go e per il clienti di Now Tv attraverso la propria app.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

3 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

6 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

6 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

6 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

7 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

7 ore fa