Categorie: Notizie

Gattuso cuore d’oro: l’ex Milan si taglia la barba per un’iniziativa umanitaria

Gennaro Gattuso si distingue ancora una volta per il suo grande cuore. L’allenatore dell’Hajduk Spalato pronto a sostenere una nuova iniziativa umanitaria.

Gennaro Gattuso ha deciso di tagliarsi la barba dopo vent’anni, un gesto simbolico che va oltre la semplice scelta estetica. La barba di Ringhio è infatti diventata protagonista di un’originale iniziativa: sarà messa all’asta per 10.000 euro e il ricavato sarà destinato a un progetto umanitario a Spalato, in Croazia. Ancora una volta, l’ex campione del mondo dimostra il suo straordinario cuore anche lontano dal campo di gioco.

Gattuso, un campione di generosità

Non è la prima volta che Gattuso mostra grande umanità e solidarietà. Dopo il suo addio al Milan, rinunciò al suo stipendio a condizione che fosse distribuito tra i membri del suo staff, un gesto di profonda riconoscenza. In un periodo difficile come quello della pandemia, durante la sua esperienza al Napoli, decise di rinunciare a una parte del suo compenso per permettere il pagamento degli stipendi del suo team. In Spagna, al Valencia

, si è distinto per l’attenzione e i regali riservati a tutti i dipendenti del club.

La sua carriera da allenatore ha vissuto di alti e bassi, ma Gattuso, ovunque sia stato, ha lasciato un ricordo indelebile grazie al suo carattere autentico e alla dedizione verso chi lavora con lui.

All’Hajduk Spalato Gattuso ha ottenuto il rispetto dei tifosi non solo perché ha portato la squadra al primo posto, ma soprattutto perché ha deciso di non abbandonare i suoi giocatori nonostante non riceva alcun compenso per il suo lavoro. Il tecnico ha già confermato che non lascerà il club e continuerà a lottare per portare l’Hajduk al successo.

Ancora una volta, Gattuso dimostra che il vero valore di un leader sta nel cuore e nella generosità, qualità che ispirano e lasciano un segno ben oltre il campo da gioco.

 

Aggiornato al 25/10/2024 9:24

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, è davvero la fine di un ciclo?

L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…

6 minuti fa

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…

17 minuti fa

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…

26 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…

36 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

 Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino…

45 minuti fa

Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il…

56 minuti fa