Il Genoa di Thiago Motta affronta l’Ascoli nel quarto turno della competizione. I liguri, dopo la sconfitta in casa contro il Torino sabato scorso, non possono sbagliare. La panchina dell’italo-brasiliano già è precaria e non sono esclusi clamorosi ribaltoni in caso di eliminazione. L’Ascoli sarà un osso duro: buon cammino in campionato, pari all’ultima giornata contro la Salernitana. Non saranno utilizzati Var e Goal Line Technology (che entreranno in scena a partire dagli ottavi). Calcio d’inizio alle ore 18.00.
Tanti indisponibili per Thiago Motta e così sono stati convocati diversi giovani. Probabile che i rossoblu vadano in campo con il 4-3-1-2 con Jandrei in porta, difesa con Biraschi e Criscito esterni, Romeo e Goldaniga centrali. Jagiello, Radovanovic e Cassata (ex dell’incontro) in mezzo. Pandev trequartista con Favilli e Cleonise coppia d’attacco.
Due infortunati in casa marchigiana (Pucino e Piccinocchi), Zanetti, però, è orientato a mandare in campo molti titolari: in porta Lanni, difesa con Laverona, Ferigra, Valentini e D’Elia. Centrocampo con Gerbo, Troiano, Briek. Ninkovic sulla trequarti con Beretta e Ardemagni coppia d’attacco.
GENOA (4-3-3): 93 Jandrei; 14 Biraschi, 17 Romero, 5 Goldaniga, 33 Pajac; 15 Jagiello, 21 Radovanovic, 29 Cassata; 19 Pandev, 9 Pinamonti, 56 Cleonise. Allenatore: Thiago Motta.
ASCOLI (4-3-1-2): 1 Lanni; 27 Laverone, 2 Valentini, 15 Gravillon, 3 D’Elia; 7 Cavion, 6 Troiano, 30 Brlek; 11 Ninkovic; 32 Ardemagni, 21 Beretta. Allenatore: Paolo Zanetti.
Fischio d’inizio alle 18:00 di martedì 3 dicembre nella cornice dello Stadio Ferraris. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai Sport HD e in streaming sulla piattaforma Rai Play.
Il Manchester City è in trattative avanzate per il trasferimento del giovane talento difensivo brasiliano…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma sarebbe interessata ad un nuovo direttore sportivo…
Real Madrid-Maiorca, i Blancos di Ancelotti cercano l'ennesima vittoria. E' cominciato bene l'anno per la…
Napoli, l’assalto parigino al georgiano riapre il mercato azzurro. Chiesa e altri rinforzi nel mirino,…
Chicago Fire presenta un'offerta ufficiale all'Auxerre per Gaëtan Perrin: trattative in corso per il talento…
Enzo Le Fee si prepara a sbarcare in Inghilterra per le visite mediche con il…